Join The Game Kinder+Sport 2015. Vincono lo scudetto l’Azzurra Trieste e i Bufali di Cernusco sul Naviglio

vincitori Join The Game 2015

Il Basket Academy Mirabello conquista entrambi i titoli femminili

Sono partiti in 35.000 a febbraio nelle qualificazioni provinciali. A Jesolo ne sono arrivati 320, tra ragazzi e ragazze under 13 e under 14, ma alla fine i campioni d’Italia sono: il Basket Academy Mirabello per l’under 13 e 14 femminile, i Bufali di Cernusco sul Naviglio (under 14M) e l’Azzurra Trieste (under 13M).
Come da tradizione il Kinder + Sport Join The Game, il campionato italiano di basket 3 contro 3 è stato soprattutto una grande festa dello sport. Dopo i gironi provinciali e le finali regionali, la finalissima targata Verde Sport e FIP Veneto, si è svolta al PalaArrex sabato 23 e domenica 24 maggio.
I RISULTATI: dopo un primo girone di eliminazione, domenica è stata la volta di quarti, semifinali e finalissima. Le squadre composte da 4 giocatori si sono confrontate su campo ridotto e unico canestro, in partite di cinque minuti. Nelle categorie femminili il Basket Accademy Mirabello fa incetta del medagliere vincendo sia nell’under 14 contro le venete dell’As Vicenza, unica squadra veneta in finale (9-5). Anche nell’under 13 le emiliane del Mirabello battono le Lombarde del Cittirie Basket Costa Masnaga (Lecco) per 6-3.
Nell’under 13 maschile cinque minuti al cardiopalma con i triestini dell’Azzurra che strappano la vittoria allo Junior Ca’Ossi di Forlì sul 12-11.
Nell’under 14 maschile i Bufali del Terranova Basket OCK si riconfermano nuovamente e vincono il tricolore 2015 contro Scuola Basket Salerno per 13-9.
I due migliori giocatori della categoria femminile e maschile, Giorgia Balossi delle Cittirie (Under 13 F) e Franco Flan (U13M), hanno poi vinto una vacanza studio in Florida all’insegna dell’inglese e del basket.
BEACH THREE POINT SHOOT OUT: Gara di tiro da tre. Ogni squadra ha selezionato un giocatore che ha eseguito, nel tempo massimo di 1 minuto, 10 tiri da tre postazioni diverse (tre dalle due guardie e quattro dalla punta). A classifica unica, senza distinzione tra under 13 e 14: ha vinto Lorenzo Mocetti dei Flypig- Orvieto.

I Bufali di Cernusco sul Naviglio (vincitori under 14 maschile)

I Bufali di Cernusco sul Naviglio (vincitori under 14 maschile)

Questi i commenti: “E’ stata una manifestazione emozionante con grande partecipazione da parte di tutti– spiega Eugenio Crotti, presidente FIP settore giovanile maschile- Ringrazio Verde Sport e il Comitato Regionale FIP Veneto per la meravigliosa collaborazione e Kinder + Sport per aver condiviso i nostri principi. E stata una grande esperienza non solo di sport ma anche di vita.”

Una grande festa dello sport– spiega Enrico Castorina AD Verdesport- in una cornice speciale come Jesolo e grazie al sostegno di partner ormai storici per questa manifestazione. La nostra vocazione da sempre è quella di promuovere la pratica dello sport e i suoi valori tra i giovanissimi, partendo a Treviso da La Ghirada, un centro sportivo unico nel suo genere. E’ stato un passaggio naturale quindi per noi stringere una sinergia con la FIP, che dura ormai da dodici anni, e creare il fenomeno chiamato Join the Game, che durerà a lungo. La soddisfazione più grande: portare sotto canestro 35mila ragazzi ogni anno a giocare col sorriso sulle labbra per lo scudetto del 3 contro 3”.

“Dobbiamo contare su questo tipo di disciplina: le caratteristiche del 3 contro 3 contribuiscono alla crescita di un giocatore completo.– spiega Bruno Polon, Presidente FIP Veneto- Siamo contentissimi di vedere così tanti bambini che si stano avvicinando al nostro sport con gioia e speranza.”

I RISULTATI:
Under 13 femminile
Semifinali
Cittirie – Basketorre 2009 12-0
Bk Acad. Mirabello – Giants Bk Marghera 16-15
Finale
Cittirie – Bk Acad. Mirabello 3-6

Lorenzo Mocetti (Flypig Orvieto)

Lorenzo Mocetti (Flypig Orvieto), vincitore del Beach Three Point Shoot Out

Under 13 maschile
Semifinali
Jun. Ca’ Ossi Forlì – Mens Sana 1871 Siena 10-6
Pgc Blu 1 – Azzurra TS 6-10
Finale
Jun. Ca’ Ossi Forlì – Azzurra TS 11-12

Under 14 femminile
Semifinali
Neko Chan – AS Vicenza 2-6
Bkt Accademy Mirabello-Adriatica Pescara 11-7
Finale
AS Vicenza – Bkt Academy Mirabello 5-9

Under 14 maschile
Semifinali
Scuola Basket Salerno – We are Ortona 8-6
Terranuova Basket – Bufali Okc 6-11
Finale
Scuola Basket Salerno – Bufali Okc 9-13
Beach Three Points Shootage, la gara del tiro da tre:
La classifica finale: 1. Lorenzo Mocetti, 2 Camilla Allevi

Commenta su Facebook

commenti