Italia Spring Training, ecco la Repubblica Ceca. Tre partite per gli azzurri a Messina

baseballun momento del lancio ( foto Vincenzo Ncita Mauro)

Buona la prova dell’Italia ( foto Vincenzo Nicita Mauro)

Dopo il trittico di partite della scorsa settimana la manifestazione internazionale di baseball si avvia verso la conclusione con le tre partite ufficiali tra Italia e Repubblica Ceca, in programma allo Stadio del Baseball “Primo Nebiolo” giovedì, venerdì e sabato, con inizio alle 15.30 (ingresso gratuito). Non si ferma la macchina organizzativa dell’Italia Spring Training che, dopo aver ospitato dallo scorso 24 febbraio gli under di Italia e Germania ed aver proseguito con i seniores delle nazionali italiana e tedesca, si avvia verso la fase finale con gli ultimi giorni di allenamenti e partite per il team “azzurro” e per la Nazionale della Repubblica Ceca (giunta in Riva allo Stretto domenica scorsa in sostituzione del team teutonico).

Ancora partite sul diamante del Primo Nebiolo sul quale, lunedì e martedì scorso, la Repubblica Ceca ha affrontato gli atleti della rappresentativa siciliana (in entrambi i casi hanno vinto i cechi per 6-1 e 12-8). Incontri di rifinitura in vista del momento clou dell’ultima parte di manifestazione, con l’ultimo trittico di partite tra Italia e team Ceco in programma oggi (giovedì 15), venerdì 16 e sabato 17 marzo, con inizio alle ore 15.30 e con ingresso gratuito. Anche in queste occasioni, come già successo la settimana scorsa, sarà assicurato un grande spettacolo, con gli azzurri del manager Gerali determinati a lasciare Messina con delle belle prestazioni ed anche con una vittoria finale da regalare agli appassionati che accorreranno all’impianto di Contrada Conca d’Oro e per concludere al meglio l’esperienza dell’Italia Team in riva allo Stretto.

Nino Micali del Cus Unime e Dan Bonanno

Esperienza già di per sé molto positiva, come più volte ribadito dallo staff della Nazionale e dai vertici della Federazione Italiana Baseball e Softball. Plausi arrivati anche da molto più lontano ed in particolare da parte di Dan Bonanno (Referente di Major League Baseball per l’Europa) il quale, in visita nei giorni scorsi tra Cittadella Sportiva Universitaria e Complesso Primo Nebiolo, ha apprezzato l’ottimo lavoro di CUS Unime e dell’Università di Messina, confermando la volontà di organizzare per il prossimo ottobre, proprio all’interno degli impianti universitari, il Cadett Camp di Major League Baseball.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com