16 C
Messina

Iori: “Primo tempo regalato, poi grande reazione. Il bicchiere è mezzo pieno”

Dopo un primo tempo dominato dal Messina, al “Franco Scoglio” la Casertana ha piazzato la rimonta nella ripresa con Carretta e Damian, rispondendo alle reti di Petrungaro e Luciani. Quarto pareggio in cinque gare per i “falchetti” che restano ancora senza vittorie in campionato, ma il punto ottenuto in riva allo Stretto è logicamente un risultato che soddisfa Manuel Iori.

Casertana
Proia chiede la collaborazione dei compagni (foto Giuseppe Scialla)

In sala stampa il tecnico rossoblù ha analizzato il match dai due volti partendo proprio dall’avvio choc per i suoi: “Nei primi venti minuti non abbiamo fatto praticamente niente di quanto preparato in settimana. Abbiamo subìto gol dopo 45 secondi e questo ha cambiato completamente la gara. Nella ripresa abbiamo avuto una grande reazione e fatto ciò che dovevamo, pareggiando una partita di carattere e cuore, ma bisogna partire dal presupposto che il primo tempo l’abbiamo praticamente regalato”.

“Appena dopo il loro gol – prosegue Iori – potevamo rimetterla in piedi, pareggiandola subito con Salomaa. Ed invece abbiamo preso anche il secondo gol perché eravamo troppo lunghi e abbiamo perso tutti i duelli. C’era fuorigioco sul 2-0? Magari avremmo portato a casa qualcosa in più, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà: nei primi venti minuti abbiamo perso tutti i duelli di testa, le seconde palle e siamo stati poco aggressivi. Avevamo preparato un’altra partita, invece incassando gol dopo 45″ cambia totalmente. Nella ripresa i ragazzi sono stati bravi a reagire e a fare una partita tosta, con carattere. Abbiamo anche rischiato di vincerla, come lo stesso Messina”.

Casertana
L’avanzata di Falascia (foto Giuseppe Scialla)

Iori spiega, infine, le scelte di formazione: “I giovani? Ho messo Falasca, Bianchi e Mancini, poi ho fatto giocare Matese in una posizione intermedia, ma abbiamo dovuto cambiare subito. Ho schierato Carretta, Asencio davanti e Salomaaa a sinistra, però la partita si è sviluppata in un altro modo. Il bicchiere è mezzo pieno per come è venuto il risultato, l’aspetto positivo è averla riagguantata perché caratterialmente era una partita che potevi perdere totalmente. Lo ritengo un punto sicuramente guadagnato per come si era messa. Ora dobbiamo subito accantonare questa partita e pensare al Taranto che arriva già martedì”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO