“Insieme per Sofia”, tutto pronto per la manifestazione benefica al “Franco Scoglio”

"Insieme per Sofia""Insieme per Sofia", gli assessori Scattareggia e Trimarchi con il gruppo

“Insieme per Sofia” è la manifestazione che si svolgerà sabato, allo stadio “Franco Scoglio”, a partire dalle ore 20. Un evento voluto dagli assessori alle Attività Sportive ed alle Politiche Giovanili, Giuseppe Scattareggia e alle Politiche Scolastiche, Roberto Vincenzo Trimarchi, insieme agli organizzatori Gaetano Alessandro, presidente della nazionale Donatori Organi, Helga Corrao e Teresa Impollonia di Informa Donna, e i rappresentanti di Informa Giovani Messina.

Alessandro Parisi

Alessandro Parisi

L’iniziativa a scopo benefico prevede una partita di calcio tra una rappresentativa del Comune di Messina, formata dalla Giunta, dal Consiglio comunale e dai presidenti circoscrizionali, e la Nazionale italiana donatori organi. Le due squadre saranno integrate dalla presenza degli ex calciatori del Messina Alessandro Parisi, Carmine Coppola, Mimmo Cecere e Sergio Campolo e dai rappresentanti delle scuole calcio di Messina Giuseppe Agrillo, Giosuè Sottile e Alberto Di Marco. Sono stati inoltre coinvolti gli istituti cittadini e le scuole calcio di Messina.

Insieme per Sofia

La locandina dell’evento benefico

La raccolta fondi servirà a contribuire al sostenimento delle spese per Sofia, bambina messinese di quattro anni, che si trova a Roma per sottoporsi a particolari cure. Per la stessa ragione sabato 8 dicembre la Nazionale italiana donatori organi disputerà un’altra partita di beneficenza a Jesolo con le vecchie glorie del Venezia. Il costo del biglietto è stato fissato in due euro e può essere acquistato direttamente allo stadio di San Filippo oppure in prevendita presso il calzaturificio “MISS ERRE” in via Polidoro Caldara a Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia