E’ iniziata la stagione dell’Amatori Birrificio Messina. Prende forma il nuovo roster

amatori Messina

Parte con la preparazione fisica curata dal Prof. Sigillo la stagione 2016/2017 del team neroarancio

Tra conferme e addii è iniziata mercoledì 24 agosto, la nuova stagione dell’Amatori Basket Messina ancora targato Birrificio Messina. Agli ordini del neo arrivato preparatore atletico Massimo Sigillo, sicuramente un lusso per la società e gli atleti, e sotto l’attenta guida di coach Maggio e coach Restanti, i ragazzi si riuniranno per cominciare il cammino che porterà all’inizio dei tornei di serie D, fissato per il 23 ottobre, ed Under 18.
Come previsto, rispetto alla scorsa stagione, è andato via Calarese, approdato al Gruppo Zenith ed al quale è stato rivolto un in bocca al lupo dalla società perchè prenderà parte al prossimo campionato di C Silver, e ci saranno certamente i riconfermati Valitri, Romano, Mondello (rientrato dal prestito al Nuovo Avvenire Spadafora), Pace (rilevato dal Basket Club Ragusa), Cordaro (confermato e rilevato dalla MIA Basket), Casablanca, Maggio e Irrera. Ancora da verificare la presenza di Restuccia, Pistorino, Rizzo e Sciliberto. A questo gruppo si aggregherà in pianta stabile il gruppo U 18 (1999/2000) e parte del gruppo U 16 (2001).
Confermata quindi la linea giovane per i nero/arancio ma non è escluso possa essere ancora inserito qualche nuovo tassello di valore.

L'Amatori Messina Under 18

L’Amatori Messina Under 18

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia