Industria dolciaria di Francavilla dona 2070 uova di Pasqua ai messinesi

PasquaLa consegna delle uova di Pasqua

Duemila e settanta uova pasquali sono stati donate da Anna e Vincenzo Di Costa, titolari dell’omonima industria dolciaria di Francavilla di Sicilia, e consegnate nella sede della Protezione Civile al COC, grazie al supporto logistico dei militari della Brigata Meccanizzata “Aosta”.

Nel ringraziare per il nobile gesto i due imprenditori, nel momento particolare che la città di Messina e l’intero Paese stanno attraversando, il vicesindaco Salvatore Mondello ha sottolineato che “è motivo di orgoglio per l’Amministrazione comunale ricevere simili manifestazioni di solidarietà nell’attuale situazione di emergenza sanitaria che ha coinvolto anche la sfera economica e sociale della comunità cittadina.

Pasqua

I bambini con le uova di Pasqua

Su espressa volontà degli imprenditori, che hanno pensato a tutti i lavoratori impegnati in questo periodo complesso ad assicurare i servizi essenziali, l’Amministrazione ha voluto dare un segno tangibile a chi sta lottando in prima linea (lavoratori in servizio di Atm, Messinaservizi Bene Comune, Messina Social City e tutti i preziosi volontari).

“Inoltre, si è pensato alle sei Circoscrizioni attraverso i rispettivi presidenti, i quali conoscendo bene la realtà territoriale, possono regalare un barlume di luce ai bambini che in questo momento stanno attraversando le maggiori difficoltà”.

Pasqua

La consegna delle uova di Pasqua donate dai privati

“Un ringraziamento particolare – ha concluso il vicesindaco – rivolgo al generale Bruno Pisciotta, Comandante della Brigata Meccanizzata Aosta per l’intervento dei suoi uomini coinvolti nel trasporto della merce donata, testimonianza ancora una volta di quanto l’Esercito Italiano sia sempre pronto a collaborare in maniera sinergica a fianco dell’Amministrazione comunale”.

Le uova sono state già consegnate ai bimbi del Rione Taormina. Presenti l’assessore alla cultura Enzo Caruso, il presidente di Atm Pippo Campagna, il consigliere del secondo quartiere Antonino Cardia e il primo Maresciallo Nicola Branca. Successivamente, grazie al coordinamento dell’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore e della presidente della Messina Social City Valeria Asquini, sono state donate agli ospiti e al personale di Casa Serena circa novanta uova.

Autori

+ posts