Incredibile L’Iniziativa. Tesserato Sem Addamo

''00000''''

Si chiude coi botti il calciomercato de L’Iniziativa San Piero Patti. Si chiude come la dirigenza ha cercato di fare nelle ultime settimane. Da venerdì, infatti, Sem Addamo è ufficialmente un calciatore giallorosso. Centrocampista pattese, classe 1995, giunge in promozione con un curriculum di tutt’altra caratura alle spalle, costruito per lo più in categorie professionistiche.

Un calcio d'angolo di Sem D'addamo nelle amichevoli disputate col Messina

Un calcio d’angolo di Sem D’addamo nelle amichevoli disputate col Messina

Esordisce a soli quattordici anni nella Berretti del Milazzo, allora in C2, per poi passare tra le file del Catania. Lì cresce con un gran numero di presenze e gol nel campionato U21, fino a conquistare tre convocazioni in serie A nei match contro Milan, Siena e Parma ed una in coppa Italia. Veste poi  la maglia di Akragas e Tiger Brolo in serie D, per essere avvicinato, nella scorsa estate,da Siracusa ed Acr Messina, con cui vive delle sedute di allenamento senza però raggiungere l’accordo. Nella scorsa settimana, declinate altre richieste provenienti da due compagini di serie D ed una di Eccellenza, decide di sposare la causa giallorossa.

Ho ricevuto tante proposte – dichiara Addamo -, ma alla fine ho scelto di firmare per L’Iniziativa, convinto della bontà di questo ambiente e di questo progetto. Progetto che, a differenza di altri, ha saputo accattivarmi. Da tempo sono un tifoso della compagine di San Piero Patti, che recentemente ha anche attrezzato uno staff tecnico di altra categoria, con la professionalità e gli uomini  del caso. Spero di rilanciarmi a partire da qui, facendo bene insieme a tanti amici che ho ritrovato nello spogliatoio”.

L’Iniziativa, dal canto suo, ha voglia di mettere in mostra il proprio neo acquisto, cercando presto di reindirizzarlo verso le categorie che gli competono. “Con grande tenacia – ha detto il presidente Pintabona –abbiamo portato in squadra un calciatore che nulla ha a che vedere con la promozione. Sem è il sogno che io e gli altri dirigenti cullavamo da giorni. Un lusso, che ci siamo potuti permettere con un grande sforzo.

L'abbraccio della Tiger per Sem Addamo

L’abbraccio della Tiger per Sem Addamo

Mister Giuttari aveva chiesto al dt Roberto Curasì un centrocampista di qualità, che noi abbiamo tesserato senza aver fretta e con interesse reciproco tra le parti. Di certo questo acquisto ci permette di sottolineare la nostra voglia di disputare un buon campionato, pensando al contempo che Sem possa farsi trovare pronto a chiamate più importanti. Il valore del nostro staff – conclude – ha giocato un ruolo fondamentale. Sono sicuro che presto rivedremo il nostro neo acquisto su palcoscenici importanti. Benvenuto Sem, è un onore averti tra noi!”   

Intanto la rosa è tornata in campo martedì per il primo allenamento settimanale. Dopo il pareggio interno col Torregrotta, maturato solo negli ultimi secondi, la formazione di mister Giuttari si proietta al match di domenica, in cui sarà ospite del Barcellona P.G. allo stadio “D’Alcontres”. Addamo, che da settimane si allena coi giallorossi, è già disponibile.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti