Incontenibile la Juniores del Città di Messina, Giovanissimi ancora ko

La formazione Juniores del Città di Messina
La formazione Juniores del Città di Messina

La formazione Juniores del Città di Messina

La formazione di Lucio D’Andrea chiude il girone d’andata nel migliore dei modi grazie al netto successo esterno per 6-0 conquistato contro il Taormina. Seconda sconfitta consecutiva per i Giovanissimi regionali di Tommaso Bellinghieri, piegati 2-1 dall’FC Jonica. Turno di riposo per gli Allievi Regionali, che si laureano comunque “campioni d’inverno”.

L'attaccante Daniele Todaro, in rete nel successo esterno della Juniores del Città di Messina sul campo del Taormin

L’attaccante Daniele Todaro, in rete nel successo esterno della Juniores del Città di Messina sul campo del Taormina

JUNIORES – Vittoria esterna per la formazione Juniores del Città di Messina, impegnata a Taormina nell’ultima gara del girone d’andata. I giallorossi si scatenato al “Bacigalupo”, superando la formazione locale per 6-0. Supremazia ospite evidente fin dai primi minuti di gara: al 10′ Alberto Calogero firma il vantaggio per poi replicare solo cinque minuti più tardi portando a 11 il bottino personale di reti segnate. Al 22′ il Città di Messina fa tris con Salvatore Ferraù. Nel finale del primo tempo da un’iniziativa di Fragapane nasce l’autorete di Merlino che porta il punteggio sullo 0-4. Nella ripresa i giallorossi dilagano con Daniele Todaro, a bersaglio al 20′. Chiude la partita l’ex di turno Giuseppe Costa con un calcio di rigore trasformato a cinque minuti dal termine. La squadra di Lucio D’Andrea chiude dunque l’anno solare nel migliore dei modi: rientro in campo previsto ora per il prossimo 13 gennaio nel turno casalingo con la Robur.

Il tabellino
Campionato Juniores, Girone B – 8ª giornata
Campo sportivo “Bacigalupo” di Taormina (ME)
Taormina – Città di Messina 0-6
Marcatori: 10′ pt, 15′ pt Calogero, 22′ pt Ferraù, 40′pt Merlino (autorete), 65′ st Todaro, 85′ st Costa (rig).
Taormina: Strano, Bucceri, Garufi, Merlino, La Corte (9′ st Crisafulli), De Luna, Sturiale, Turiano, Franco, Muscolino, Gullotta. Allenatore: Tonino Turiano.
Città di Messina: Cammaroto (1′st Trovato), Busà, Fragapane, Picciotto (20′ st Alessandro), Casale (1′ st Tiano), De Salvo, Florio (25′ st Scarfì), Costa, Calogero (1′ st Todaro), Ferraù, Sparacino. In panchina: Guerrera. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Luigi Varriale della sezione di Messina.
Ammoniti: Garufi (T), Muscolino (T).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 1′ st.

Gianfranco Laganà, allenatore degli Allievi Regionali del Città di Messina

Gianfranco Laganà, allenatore degli Allievi Regionali del Città di Messina

ALLIEVI REGIONALI – Pur non giocando gli Allievi Regionali del Città di Messina mantengono la vetta della classifica a quota 31 punti al termine del girone di andata. Nel giorno in cui osservava il proprio turno di riposo, la squadra di Gianfranco Laganà si è laureata “campione d’inverno” approfittando del passo falso dell’Acr Messina, sconfitto per 3-1 nel match esterno con il Riviera Messina Nord. Il girone di ritorno si aprirà sabato 21 dicembre con il confronto esterno con lo Junior Club Curcuraci.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Ancora un passo falso per i Giovanissimi Regionali del Città di Messina. La squadra di Tommaso Bellinghieri, dopo aver inanellato ben 11 vittorie consecutive in avvio di torneo, è incappata sabato scorso nel secondo ko di fila: alla sconfitta subita con il Free Time Club nel precedente turno di campionato ha fatto seguito infatti anche quella rimediata contro l’FC Jonica. A decidere il match una doppietta di Marchiafava, in rete al 20′ del primo tempo e al 15′ della ripresa. L’attaccante di casa avrebbe la possibilità di realizzare la tripletta personale, ma è bravissimo Simone Rotella a dirgli di no dal dischetto al 20′ del secondo tempo. Inutile ai fini del risultato la rete giallorossa, firmata da Francesco Di Stefano sei minuti più tardi. Il Città di Messina scivola al secondo posto in classifica con 33 punti, a tre lunghezze di distanza dalla capolista Free Time Club. Domenica prossima la formazione di Tommaso Bellinghieri avrà la possibilità del riscatto nel turno casalingo con il fanalino di coda Futura.

Simone Rotella, portiere dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina

Simone Rotella, portiere dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina

Il tabellino
Campionato Regionale Giovanissimi, Girone C – 13ª giornata
Campo sportivo comunale di Santa Teresa di Riva (ME)
Fc Jonica – Città di Messina 2-1
Marcatori: 20′ pt, 15′ st Macchiafava (J), 26′ st Di Stefano (CdM).
Fc Jonica: Gugliotta, Allegra, Savoca,Ferraro, Campagna, Nipo, Mifà, Sterrantino, Miuccio, Marchiafava, Maimone. In panchina: Miano, Lo Giudice, Russo, Scarcella. Allenatore: Angelo Campagna.
Città di Messina: Rotella, Miduri (34′ st Calapai), Crucitti, Florio (17′ st Sciliberto), La Fauci (5′ st D’Amico), Sergi, Silvestri, De Francesco, Minutoli, Rizzo, Di Stefano. In panchina: Zullo, La Rosa, Schifilliti, De Luca. Allenatore: Tommaso Bellinghieri.
Arbitro: Francesco Quartaronello della sezione di Messina.
Ammoniti: Gugliotta (J), Di Stefano (CdM).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 2′ st.

Commenta su Facebook

commenti