In serie B la Clc blinda la salvezza con il successo sull’Avezzano. Ok anche le giovanili

Touche recuperata da Giorgio Blandino ( foto V. Nicita Mauro)

La CLC Messina compie un nuovo passo verso la salvezza battendo allo “Sperone” l’Avezzano per 46-5. In una partita pesantemente condizionata da un’incessante pioggia, che ha reso difficile qualunque giocata, la formazione peloritana ha chiuso la pratica bonus già nel primo tempo con un parziale di 27-0 con le mete di La Foresta, Solano, Tornesi e Nunnari. L’inerzia del gioco non cambiava nel secondo tempo e giungevano altre 3 mete con Miduri, Blandino e Rugolo a dare l’esatta dimensione dei valori in campo. Al 51′ l’unica marcatura abruzzese. Per Alessio Solano anche 4 trasformazioni.

rugby

una fase di gioco ( foto V. Nicita Mauro)

Clc Messina – Avezzano 46-5
CLC Messina: La Foresta, Mancini, Cekaj, Libro, Soldano, Solano, Pidalà, Blandino, Nunnari, Tornesi, Galletta, Fracassi, Asaro, Miduri, Salvador.
Avezzano: Pietrantoni, Pujia, Pallotta, Traore, Di Matteo, Volpe, Lahacia, Danese, Pelino, Martini, Fidanza, Venditti, Gentile, Di Cinno.

Importante successo dell’under 18 che batte 33-10 il San Gregorio e prosegue imbattuta il proprio cammino. In una giornata caratterizzata da condizioni meteo assolutamente avverse, i messinesi segnano 5 mete mettendo in mostra una fisicità adatta alla difficile situazione. Due mete per Ignazio Durante e una a testa per Paolo Crucitti, Ciccio Maggio e Simone Pandolfino, chiudono lo score 4 trasformazioni di Stefano Santilano.

L’under 16 chiude 10-7 contro il Cus Catania una bella e combattuta partita tra due squadre che mai hanno dato per scontato il risultato. Va in meta per primo il Cus Catania che chiude il primo tempo in vantaggio 0-7. Nella seconda frazione di gioco la CLC accorcia le distanze con Carim Gemelli al termine di una bella combinazione e poi passa in vantaggio con Giovanni Oliva che fissa il risultato 10-7. A circa 10 minuti dalla fine  l’arbitro Calzona sospende definitivamente la partita per un infortunio occorso a un giocatore del Cus Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia