In rampa di lancio il campionato provinciale AICS

Partita di un precedente torneo giocata sul campo di Camaro Superiore

L’incontro “Pulcini” Barcelona A-Camarello darà il via sabato alle ore 15, nella palestra di Montepiselli, al campionato provinciale AICS di calcio giovanile. A seguire si giocheranno le partite della stessa categoria Camaro Bianco-Messina Soccer School e Lauretana-Barcelona B. Domenica mattina debutteranno “Primi Calci” ed “Esordienti”.

Partita di un precedente torneo a Montepiselli

La manifestazione, promossa dall’AICS Messina, avrà come assoluti protagonisti ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni. Le gare si disputeranno al campo “Punto Verde-AICS” di Contrada Faraone a Camaro Superiore e nell’impianto di via Gelone. Le 20 squadre iscritte, che difenderanno i colori di 7 società cittadine (Lauretana, Camaro, Messina Soccer School, Camarello, Barcelona, Accademia Messina e Pgs Luce), si contenderanno gli ambiti titoli in palio e le vincitrici parteciperanno, inoltre, il 27 e 28 aprile, alle finali regionali, in programma all’Athena Resort di Kamarina, in provincia di Ragusa.

La formula del torneo prevede i classici gironi “all’italiana”, che determineranno le formazioni qualificate al turno successivo e quelle che, invece, si contenderanno le Coppe “Punto Verde”, “AICS” e “Montepiselli”. Il dichiarato obiettivo degli organizzatori è, infatti, quello di far giocare e divertire più possibile i “baby calciatori”, coinvolgendoli, assieme ai loro genitori e parenti, per l’intero periodo della kermesse.  Prevista, infine, una ricca premiazione.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti