In Coppa il primo round è del Giardini Naxos. 1-0 sulla Jonica

Città-Giardini

Al termine di un incontro condizionato dal forte vento, l’ASD Giardini Naxos batte la Jonica Santa Teresa e si aggiudica il primo “round” di una sfida che, il 3 ottobre, vivrà gli ultimi e decisivi 90′.

Una gara ben diversa da quella disputata in campionato, che ci ha visto vincere meritatamente grazie ad una rete dell’ “under” Enzo Tornitore nel corso del primo tempo.

Mister Brunetto parte senza tre pilastri come Stracuzzi, Mangano e Varrica e affida la regìa difensiva a Zagami con in avanti la coppia Lu Vito – Amante; poche le occasioni chiare da gol (in un primo tempo giocato controvento) ma è Tornitore a legittimare la supremazia territoriale colpendo dai 20 metri con un tiro secco e preciso che non lascia scampo al numero uno santateresino.
Giardini

Enzo Tornitore (Giardini)

La reazione ospite stenta ad arrivare e nel secondo tempo riusciamo ad avere anche la possibilità di raddoppiare per rendere il risultato un po’ più sicuro in vista del ritorno ma siamo poco cattivi sottoporta e ci accontentiamo di un 1-0 che lascia, ovviamente, aperto il discorso qualificazione.

Nota positiva è sicuramente la terza partita di fila senza subire reti di D’Antone, ben supportato da un reparto arretrato che lascia pochissimo spazio ai fronzoli e regge bene l’urto degli assalti avversari. Ora testa e cuore rivolto al prossimo impegno, sabato, in casa contro lo Sporting Trecastagni .

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti