https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

In arrivo il bonus novembre per i collaboratori dello sport. Verso quota 170mila

Sport e SaluteSport e salute ha previsto un sostegno economico per i collaboratori sportivi

Giovedì prossimo Sport e Salute avrà disponibili i nuovi fondi per erogare il bonus di novembre ai lavoratori sportivi. Oltre 116mila persone riceveranno tra venerdì e lunedì il bonifico di 800 euro, mentre sono in corso le pratiche per evadere altre 54 mila nuove domande. “Bisognerà attendere alcuni giorni per le verifiche e i controlli, ma a questi richiedenti i soldi arriveranno entro fine mese”. Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, in una diretta Facebook.

Aiac Messina

Gli allenatori dell’Aiac Messina

“Restano sotto la lente dei controlli poco più di 4mila domande relative ancora al bonus di giugno – ha aggiunto l’esponente del Governo Conte – ma presto Sport e Salute li completerà, facendo partire il bonifico per quelle che presentavano soltanto errori materiali o commessi in buona fede”.

Martedì 17 novembre è il termine ultimo per la presentazione da parte delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche delle nuove domande di contributo a fondo perduto per spese di locazione delle strutture, mentre da mercoledì 18 si potranno presentare le domande per di contributo per le spese relative alle bollette o alle attività di sanificazione.

Infine, il ministro ha anche sottolineato che Sport e Salute sta per erogate oltre un centinaio di milioni di contributi statali a federazioni sportive nazionali, discipline associate ed enti di promozione sportiva, destinati alle rispettive attività, sollecitando le società che fanno sport di base, cioè Asd e Ssd, a chiedere alle loro federazioni o enti di riferimento un aumento dei fondi a loro destinati.