Impresa del Cocuzza all’ultimo tiro. Giarre sbaglia due liberi determinanti in volata

CocuzzaPalla a due Cocuzza-Acireale (foto Archivio Filippese)

Al PalaPertini di San Filippo del Mela terzo successo in stagione per i filippesi di coach Agostino Li Vecchi che con una prestazione tutta cuore e sostanza superano in volata per 73-70 il Giarre in un vero e proprio scontro diretto. Padroni di casa alle prese con la pesante assenza per infortunio del pivot Pesic che ha costretto lo staff tecnico a chiedere gli straordinari al resto del roster, compreso il rientrante Cassisi, determinante con 19 punti oltre ad altri tre uomini in doppia cifra (Vozza, Knyza e Costa). Quintetto giarrese di coach Simone D’Urso quasi sempre avanti nel punteggio per tutta la partita, tranne quando serviva di più: all’ultima sirena.

Alessio Cassisi (Cocuzza)

Fatali soprattutto le sequenze di tiri liberi da entrambi le parti, con la lunetta che arride ai padroni di casa del Peppino Cocuzza (19 punti degli ultimi 23 segnati uno ad uno) e non a Marzo e compagni. A far guardare il bicchiere mezzo pieno è sicuramente il ritorno importante di Claudio Casiraghi, che in dote porta 19 punti e ricostruisce un quartetto di atleti da doppia cifra.
Gara sempre vissuta sul filo dell’equilibrio con un finale da vietare ai deboli di cuore: sul 71-70 infatti Giarre con nove secondi sul cronometro ha due tiri liberi con Marzo, fino a quel momento col 100% al tiro libero, ma il cecchino etneo li sbaglia entrambi nell’occasione più importante. Il rimbalzo conseguente è presa di Costa che poi realizza i due liberi. La tripla di Giarre del potenziale pareggio finisce fuori ed il Cocuzza incamera altri due punti determinanti.

Altra trasferta da amaro in bocca per Giarre che adesso ripartirà in vista della prossima giornata. Al Pala Cannavò arriva l’ennesima messinese, la ZS Basket School Messina con la quale ha dato vita a scontri intensi lo scorso ano.

Cocuzza-Giarre 73-70
Parziali: 12-18; 21-20; 18-16; 22-16
Cocuzza: Vozza 11, Porcino, Cassisi 19, Knyza 17, Costa 14, Maida 9, Cocuzza, Paulesu. All: Li Vecchi
Basket Giarre: Costanzo M. ne, Leonardi A. 3, Vitale G. 10, Leonardi N., Arcidiacono 16, Marzo 21, Cantarella, Maida, Saccone 1, Barbagallo ne, Casiraghi 19. All.re D’Urso

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti