Il videomessaggio di Proto: “Siamo interessati al controllo assoluto del club”

Franco ProtoIl presidente del Messina Franco Proto

L’imprenditore ennese Franco Proto fa il punto sulla trattativa volta all’eventuale ingresso nell’ACR Messina in un video-messaggio inviato alle Redazioni: “Il 27 aprile scorso è arrivata la prima richiesta di coinvolgimento da parte di Natale Stracuzzi. Credo che la nostra proposta non fosse irricevibile: miriamo al controllo assoluto del club, per restituire credibilità e prospettiva alla società. Siamo disponibili a discutere alcuni punti, ma riteniamo condizione indispensabile la cessione dell’intero pacchetto azionario”.

Proto ha ricordato anche i suoi trascorsi nei club (è stato presidente dell’Atletico Catania) e gli incarichi in Lega (componente della Commissione Nazionale Impianti Sportivi, consigliere e vice-presidente vicario in C) e analizzato i conti, quantificando in circa due milioni di euro il passivo complessivo accumulato: “La situazione contabile è delicata, perché ogni anno di professionismo comporta un indebitamento di almeno 700.000 €. La tendenza va quindi invertita. Il calcio vero dalla città dello Stretto manca ormai da dieci anni”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza