Il Trinisi Pace del Mela promosso in serie D con tre giornate di anticipo

Trinisi Pace del MelaLa formazione del Trinisi Pace del Mela

Con il secondo posto conquistato, alle spalle della Libertas Unrra Messina, il Trinisi di Pace del Mela ha conquistato la promozione in serie D femminile. Il salto di categoria dalla Prima Divisione – Trofeo Mimmo Renzo avviene con tre giornate di anticipo, grazie ai sei punti di vantaggio sulla terza classificata, la Polisportiva Nino Romano Milazzo.

Trinisi Pace del Mela

I coach Daniele Sottile e Giuseppe Trio

In totale sono 56 i punti conquistati, frutto di ben 19 vittorie e appena tre sconfitte, 60 set vinti e 19 persi. Il team pacese, guidato dal duo composto da Daniele Sottile e Giuseppe Trio, è composto da ragazze comprese tra il 2001 e il 2009: Miriana Bertino, Sarah Sfameni, Lucia Manfrè, Ginevra Panebianco, Anna Floridia, Gaia La Macchia, Alice Costa, Nicole Farsaci, Sara La Fauci, Asia La Macchia, Serena Greco, Siria Impellizzeri, Rossella Costa, Paola Mancuso, Caterina Catanese, Debora Pelleriti e Giusy Bartolone.

“Fin dal primo giorno della preparazione avevo detto alle ragazze che credevo in questo risultato – sottolinea mister Sottile –. È una vittoria di gruppo, ottenuta con il duro lavoro in palestra e che ha portato una crescita esponenziale di tutto il collettivo”. “Quest’anno abbiamo sin da subito puntato al salto di categoria, ottenuto grazie al lavoro delle ragazze – aggiunge coach Trio –. Un plauso va a loro, allo staff, ai genitori, al gruppo dirigente e alle persone che ci sono state vicine nel corso di questo splendido torneo”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia