Il tecnico Claudio Pizzuto confermato nello staff tecnico della Npm Cocuzza

PizzutoUn time-out di coach Pizzuto (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza ha comunicato che coach Claudio Pizzuto ricoprirà per la stagione 2020/2021 il ruolo di assistente allenatore della squadra giallorossa. Il tecnico di Patti, che ha guidato i peloritani nelle prime due stagioni della loro storia, si affiancherà a coach Manzo nella conduzione tecnica della squadra.

Claudio Pizzuto

Claudio Pizzuto della Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza

Coach Pizzuto, terzo anno alla Npmc. Con che emozioni inizia questa nuova avventura? “Affronto quest’anno con tante emozioni, dopo due anni non sarò più il capo allenatore di questa squadra ma farò il vice di coach Manzo, per me sarà un’esperienza nuova. Sarà anche la la prima volta in C Silver, e sono felice per la Nuova Pallacanestro Messina, che è una società nata solo due anni fa ma gestita in modo oculato dal presidente Caruso che ha sempre una visione chiara degli obiettivi da raggiungere”.

Beto Manzo ha speso parole di grande stima per te, cosa ne pensi? “Ci tengo a ringraziarlo pubblicamente per la fiducia e spero di ripagare in questa nuova esperienza sia lui che la società”.

Claudio Pizzuto

Claudio Pizzuto in versione giocatore di Torrenova

Che Nuova Pallacanestro Messina vedremo quest’anno? “Stiamo lavorando prima di tutto alle riconferme e siamo vicini all’accordo con diversi giocatori delle passate stagioni, alcuni fanno parte dal primo anno di questa squadra, altri due sono stati a mio avviso le rivelazioni dello scorso torneo di serie D. Sul fronte degli innesti si punta su giovani di prospettiva”.

Obiettivi per questa stagione? “Valorizzare i tanti giovani al contempo mantenendo la categoria e soprattutto divertirci, formando un gruppo affiatato dentro e fuori dal campo, caratteristica che ci ha sempre accompagnato in questi due anni ed è una prerogativa della società”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva