Il Team Volley Messina non parteciperà ai campionati di C maschile e femminile

Team Volley MessinaIl logo del Team Volley Messina

Con una nota inviata al Cogr Sicilia, al Presidente regionale e ai Consiglieri Regionali della Fipav Sicilia, il Team Volley Messina ha comunicato di non partecipare ai campionati di Serie C, sia maschile che femminile, considerata l’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il presidente Luigi Guerrera

Il particolare nella nota si legge: “L’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19, continua a non permettere alla società Team Volley Messina di poter svolgere regolare attività sportiva. Il susseguirsi di Dpcm, da marzo 2020 ad oggi, ha continuamente sospeso ogni forma di attività e nonostante le circolari permissive della Federazione Nazionale ad oggi, la nostra società continua a non avere la possibilità di allenarsi, per i divieti di utilizzo di impianti, comunali o scolastici e per le limitazioni di libera mobilità fra comuni. In considerazione di quanto sopra descritto, la società Team Volley Messina non potrà partecipare ai campionati di Serie C maschile e femminile, a cui si era regolarmente iscritta. Vista la straordinarietà del momento che ha fortemente colpito il nostro paese, condizionando la vita di tutti i cittadini, costringendo la nostra società sportiva a non poter svolgere regolare attività, si chiede il mantenimento dei propri titoli sportivi per la partecipazione alla stagione agonistica 2021/2022″.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia