Futsal

Il Team Scaletta riparte da Primavera. Ingaggiate Firrincieli e Fiorenza

Dopo l’ufficializzazione della composizione del girone D di serie A2, che vedrà per il secondo anno protagonista il Team Scaletta, la società del presidente Tafuri si muove con decisione sul mercato con la definizione di tre trattative. La prima conferma rispetto all’organico dello scorso anno riguarda Concetta Primavera. Questo il commento del massimo dirigente: “Sono molto felice per questo rinnovo. La scorsa stagione il Covid prima e l’infortunio dopo non hanno permesso a Concetta di esprimere tutto il riconosciuto valore della calcettista. Nel frattempo, quello della persona, per noi importantissimo, è stata una scoperta quotidiana che oggi ci rende ancora più orgogliosi di averla in famiglia”.

Flavia Firrincielli al Team Scaletta

Al contempo la società biancoblu ha ufficializzato i due innesti di Flavia Firrincieli e Chiara Fiorenza. Trattativa lampo quella con Flavia che, con serietà e trasparenza, secondo il club sarà un punto di forza del nuovo gruppo. Esperienza, grinta e una passione pulita la marcia in più in un ingranaggio che, coeso come sempre, promette grandi cose. Queste le prime dichiarazioni della nuova arrivata: “Ho accettato la proposta del Team Scaletta, cui vanno i miei ringraziamenti per avermi voluta nel loro progetto, perché sin dal primo incontro con la società ho ritrovato i valori, secondo me imprescindibili, che una squadra dovrebbe avere: umiltà, determinazione, passione e ambizione. Riguardo gli obiettivi credo che riuscendo a creare un gruppo solido si possa puntare a fare un campionato dignitoso e ricco di soddisfazioni”.

Il tecnico Ivana Cernuto e il neo-acquisto Chiara Fiorenza

Fiorenza invece è una laterale molto veloce e di grande determinazione. Ex Zafferana in serie A2, l’ultima stagione ha militato nella Meta Catania, società alla quale sono andati i ringraziamenti dello Scaletta per la consueta collaborazione dimostrata. Chiara si è presentata così: “Sono entusiasta di iniziare questa avventura con una squadra determinata a dare sempre il meglio e a crescere ogni giorno di più; rispecchia perfettamente i miei obiettivi. Ho apprezzato da subito i valori che questa società dimostra di avere, a parer mio essenziali per far un buon lavoro e mantenere un gruppo coeso in grado di sostenere un campionato di A2. Spero di poter dare il possibile e allo stesso tempo divertirmi tanto”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

4 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

5 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

6 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

7 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

8 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

10 ore ago