https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

Il Team Scaletta riparte con nuove ambizioni. Broccio il nuovo vice allenatore

Team ScalettaIl Team Scaletta

È entrata nel vivo l’estate del Team Scaletta. La società jonica di serie A2 di calcio a 5 femminile sta lavorando sul mercato e per definire i ruoli all’interno dello staff tecnico. Si è partiti dalle conferme dell’allenatrice Ivana Cernuto, del preparatore atletico Giacomo Veneziano e dell’intero organico di giocatrici, protagoniste della tranquilla salvezza nello scorso campionato. Cernuto avrà come vice Tonino Broccio, che sarà anche il mister della formazione di serie D provinciale.

Team Scaletta

Mister Tonino Broccio coadiuverà Ivana Cernuto

“Il primo importante tassello è rappresentato proprio da Broccio – dichiara il presidente Chiara Tafuri. Tenevamo molto ad averlo con noi, perché persona appassionata e seria, che ci darà una grande mano sia in A2 che per la D. Seguiremo, così, con le due squadre una linea comune ed interagiranno costantemente l’una con l’altra”.

State pensando a dei rinforzi? “Resteranno, intanto, tutte le ragazze che hanno fatto bene nella passata annata agonistica e sposato il progetto. Aggiungeremo tre elementi per rendere la rosa ancora più competitiva, ma l’armonia generale e la coesione d’intenti rimarranno le armi migliori”.

Chiara Tafuri

Chiara Tafuri (presidente Team Scaletta)

Nelle prossime settimane, sarà resa nota la composizione del girone (c’è la novità della neopromossa Castellammare del Golfo, seconda società siciliana) e poi verrà stilato il calendario del torneo, che comincerà domenica 10 ottobre. “Speriamo di essere inseriti in un raggruppamento geograficamente similare a quello del passato campionato – commenta Tafuri – e naturalmente che la situazione pandemica ci permetta di svolgere l’attività con la necessaria tranquillità”. La preparazione del Team Scaletta scatterà, infine, ad inizio settembre.