Il Team Bike 2000 fa festa a Gangi: nella categoria Allievi vittoria di Spinella

Spinella del Team Bike 2000Spinella in azione

La ciliegina sulla torta in una giornata di ottimi risultati è arrivata con la vittoria di Simone Spinella nella categoria Allievi. Il giovane messinese, portacolori del Team Bike 2000, si è imposto nel 25° Trofeo Città di Gangi, gara valida come 5° prova del Campionato Interprovinciale XC.

Team Bike 2000 a Gangi

I giovani del Team Bike 2000

La manifestazione, organizzata dall’ASD MTB Gangi, ha visto al via poco meno di 200 atleti, provenienti da ogni provincia siciliana. Per il Team Bike 2000 – oltre al successo di Spinella – sono arrivati altri cinque podi: con Riccardo Cantio nella categoria G5, con Francesco Pantè nella categoria Allievi, con Gianluca Mancuso nella categoria Allieve 1, con Santi Scolaro nella categoria Juniores e con Saverio Scimone nella categoria M3.

Il successo di Simone e i podi conquistati sono solo il coronamento di un grande lavoro di squadra. Una gara si deve analizzare nel suo insieme. A Gangi abbiamo corso con grinta e determinazione, cercando sempre lo spunto giusto per raggiungere il miglior risultato. E in questo è stato bravo ogni singolo componente della squadra”, ha detto il presidente del sodalizio messinese, Giovanni Saccà.

Team Bike 2000impegnati a Caltanissetta

Il presidente Saccà con i giovani atleti

Alla trasferta di Gangi, per il Team Bike 2000, oltre ai già citati atleti, hanno preso parte: Francesco Minissale, Riccardo Grasso, Gabriele Valenti, Marco Ficarra, Pietro Macchione, Michele Recupero, Marco Minissale, Marco Viola, Francesco Viola, Francesco Macchione e Francesco Amante.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti