Adesso è ufficiale: la Lega Pro rinvia a data da destinarsi Taranto-Messina

Lega ProLa sede della Lega Pro a Firenze

Adesso è ufficiale. La Lega Pro, preso atto dell’Ordinanza del Sindaco della Città di Taranto n. 33 del 6/9/2023, vista la Nota del Comune di Taranto Protocollo n. 0215741 del 13/9/2023, vista l’istanza della società Taranto presentata in data odierna, dispone che la gara Taranto-Acr Messina, in programma lunedì 18 settembre 2023, venga rinviata a data da destinarsi. Il dispositivo è firmato dal presidente della Lega Matteo Marani. Si tratta del secondo rinvio consecutivo per l’Acr, già costretto a saltare il match con la Casertana, dopo il ripescaggio in extremis e la finestra supplementare di mercato concessa ai campani.

Taranto

La tenuta strutturale della Curva Sud dello Iacovone è a rischio (foto Antenna Sud)

Accolta quindi la richiesta del Taranto, arrivata in tarda mattinata. Rinviata la gara con il Messina di lunedì prossimo, valida per il terzo turno del campionato di Serie C, data l’inagibilità dello stadio “Iacovone”, danneggiato da due roghi. L’incendio divampato il 3 settembre scorso nella curva sud dell’impianto in occasione della sfida con il Foggia è già costato il Daspo a tre ultras ospiti, emessi dal questore di Taranto attraverso l’analisi delle immagini dei circuiti interni di videosorveglianza. Due giorni più tardi lo stadio ha bruciato ancora a causa di un nuovo rogo. Ad oggi non si conoscono con esattezza i danni e dunque non sono stati predisposti gli interventi necessari per farlo tornare ad essere fruibile.

“Vista l’indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone per la gara con il Messina in programma il 18 settembre, secondo la comunicazione Protocollo N.0215741/2023 del 13/09/2023 giunta dal comune di Taranto, la società Taranto Football Club 1927 comunica di aver inoltrato alla Lega Pro la richiesta di rinvio della suddetta gara a data da destinarsi” si legge nella nota diramata dal club rossoblù. Per il Messina, che aveva già saltato il match con la Casertana, rinviato all’11 ottobre, il ritorno in campo slitta così al 21 settembre, giorno dell’impegno casalingo con la Turris capolista, valido per la quarta giornata.

Autori

+ posts