Il Taormina tessera Salvatore Strano e conferma la sinergia con la Football24

Città di TaorminaSalvatore Strano ha firmato una doppietta

Il Città di Taormina ha ufficializzato il tesseramento di Salvatore Strano, centrocampista classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile della New Lever, nel 2016 passa al Genoa e in rossoblù disputa i campionati Giovanissimi e Allievi nazionali, prima di fare ritorno in Sicilia tra le file della Sicula Leonzio con cui prende parte ai tornei Under 17 e Berretti. Nella passata stagione il debutto in Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio. Ufficiale il passaggio in prestito del difensore Sebastian Brunetto, classe 2004, alla Valdinisi, che prende parte al campionato di Promozione.

Città di Taormina

Confermata la sinergia tra Città di Taormina e Football24 Messina

Intanto Taormina e Football24 Messina hanno confermato la sinergia già esistente legata a uno sviluppo sempre più proficuo dei rispettivi settori giovanili. Un’amicizia profonda quella che lega le due società. La sinergia ribadisce la voglia di investire sempre più sulle risorse del territorio e valorizzare i propri giovani. Consentendo, inoltre, a tutti i ragazzi della fascia ionica di coltivare il proprio sogno, crescendo al fianco di una delle realtà più importanti del capoluogo in tema di settore giovanile.

Sabato, intanto, è tempo di debutto in campionato per il Città di Taormina che ospiterà al Bacigalupo il blasonato Siracusa. Una sfida che carica il gruppo allenato da Eugenio Lu Vito: “Affrontiamo un’ottima squadra – dice il tecnico –, costruita per stare nelle parti alte della classifica. Per noi deve solo motivo di stimolo, perché non c’è niente di più bello che misurarsi con una veterana della categoria e con un passato glorioso. Da allenatore avrei voglia di scendere in campo e dare l’anima e spero che i ragazzi siano della stessa idea. Siamo carichi, ci siamo allenati bene e messo ulteriore benzina nelle gambe. Ora non ci resta che giocare e dimostrare che questo gruppo può andare lontano”.

Città di Taormina

L’allenatore del Città di Taormina Eugenio Lu Vito

Nell’elenco dei convocati figura anche l’ultimo innesto Salvatore Strano. Assenti gli infortunati Amante e Biondo. Calcio d’inizio alle 15:30, arbitra Francesco Comito di Messina, assistito dal concittadino Antonino Catanese e da Orazio Fazio di Acireale. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Città di Taormina. Questo l’elenco completo – Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Patanè, Pantano, Puccio (2004), Sardo, Trovato, Urso. Centrocampisti: Ancione, Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002), Viscuso (2004). Attaccanti: Famà, Saccullo.

The following two tabs change content below.