Il Taormina tessera il portiere Daniele Nicolosi e sfida il Ciclope Bronte

Daniele NicolosiDaniele Nicolosi con la maglia del Giarre

Città di Taormina alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato, dopo le vittorie ottenute in apertura di stagione con Gymnica Scordia e Valdinisi. I biancazzurri, nell’anticipo del sabato, si recheranno all’Orazio Raiti di Biancavilla per affrontare il Ciclope Bronte in una sfida che mister Lu Vito non vuole sottovalutare: “Hanno saltato la Coppa e osservato subito il turno di riposo – dice il tecnico del Città di Taormina – ma al debutto hanno reso la vita complicata alla Leonfortese, al di là della sconfitta per 2-1. Hanno costruito un organico importante, su tutti penso a Walter Saitta, e so che la mia squadra affronterà la partita con voglia e convinzione. Siamo ancora all’alba del campionato, non è pensabile che si possa abbassare la guardia”.

Taormina

Sanneh e Pantano

Quattro assenti nell’elenco dei 20 convocati (Rotella, Bonasera, Emanuele e Codagnone) e prima convocazione per il portiere classe 2003 Daniele Nicolosi, arrivato in prestito dal Giarre. Prodotto del vivaio della Giardinese, Nicolosi ha successivamente militato tra le fila dei Giovani Leoni, disputando i campionati giovanili regionali di categoria.

Tra i convocati anche Ginagò, che ha scontato i due turni di squalifica, e Trovato, pienamente recuperato dopo i problemi muscolari accusati la scorsa settimana: “Ho a disposizione un grande gruppo – prosegue Lu Vito – e tutti sono consapevoli che in settimana devono allenarsi al massimo per conquistare la maglia da titolare”.

Giovanni Ginagò

Giovanni Ginagò torna tra i disponibili

Ciclope Bronte-Città di Taormina si giocherà a porte chiuse alle 15,30 all’Orazio Raiti di Biancavilla (impianto scelto per l’indisponibilità del Calì di Bronte), decisione assunta dalla società rossonera in linea con le restrizioni, contenute nell’ultimo Dpcm, per contrastare e prevenire il diffondersi del Covid-19. Al Raiti arbitrerà il signor Marco La Paglia di Enna, coadiuvato dai messinesi Marco Chillè e Marino Rinaldi.

L’elenco dei convocati – Portieri: Nicolosi (2003), Sanneh. Difensori: Amante (2002), Brunetto (2004), Caltabiano (2002), Napoli (2002), Patanè, Pantano, Parisi, Tola. Centrocampisti: Castorina (2001), Ginagò, Mannino, Puglia, Quintoni, Trovato. Attaccanti: Aleo, Arigò, Famà, Sottile.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva