Categories: Calcio

Serie D – Il Savoia fa poker e vola a +6. Akragas ko, Saraniti non basta

Il Savoia capolista

Nel ventesimo turno del girone I di Serie D non sono mancate le sorprese. Il Savoia capolista travolge il Pomigliano e da un notevole scossone al torneo. I campani, vittoriosi per 4-0 (38′ pt Del Sorbo, 40′ pt Esposito, 33′ st Tiscione, 35′ st Meloni), sono adesso a +6 sull’Akragas che ha ceduto per 3-2 sul campo della Battipagliese. Inutile per i biancazzurri la doppietta del solito Saraniti (37′ pt e 4′ st). Manzo, autore di una strepitosa tripletta (18′ pt, 15′ st su rigore, 35′ st), regala il successo ai suoi, ora terzi in graduatoria con Agropoli (2-0 sul Rende) e Gioiese (ko 2-0 a Noto per effetto delle reti di Conte e Kone). Pari a reti bianche tra Cavese e Torrecuso, si rilancia l’Hinterreggio che con Gigliotti regola 1-0 un Due Torri sempre più in difficoltà. La Vibonese evita in extremis la sconfitta contro il Licata penultimo (Allegretti rimedia al gol di Pitarresi), ma viene agganciata dal Città di Messina a quota 19. Ha di fatto riposato il Montalto che riceverà i tre punti a tavolino per la rinuncia del Ragusa ormai escluso dal campionato.

Risultati 21. giornata Serie D girone I: Agropoli-Rende 2-0, Battipagliese-Akragas 3-2, Cavese-Torrecuso 0-0, Hinterreggio-Due Torri 1-0, Noto-Nuova Gioiese 2-0, Orlandina-Città di Messina 1-2, Ragusa-Comprensorio Montalto non disputata per la rinuncia dei padroni di casa, Savoia-Pomigliano 4-0, Vibonese-Licata 1-1.

Classifica: Savoia 53, Akragas 47, Agropoli, Nuova Gioiese, Battipagliese 36, Cavese (-1) 35, Torrecuso 34, Noto 32, Orlandina, Hinterreggio (-1) 28, Comprensorio Montalto 26, Pomigliano 25, Due Torri 21, Città di Messina, Vibonese 19, Rende 15, Licata (-3) 7, Ragusa escluso dal campionato.

Prossimo turno (9/2/2014): Akragas – Cavese, Città di Messina – Ragusa (non si giocherà per l’esclusione dal torneo della formazione ospite, radiata dopo quattro rinunce), Due Torri – Noto, Licata – Battipagliese, Nuova Gioiese – Comprensorio Montalto, Pomigliano – Hinterreggio, Rende – Vibonese, Savoia – Agropoli, Torrecuso – Orlandina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

2 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

3 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

4 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

5 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

6 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

7 ore ago