Il Sant’Agata Volley ingaggia Arianna Titone e Valeria Consolo

Sant'Agata VolleyArianna Titone (foto Umberto Li Gioi) e Valeria Consolo (foto Giorgia Minimo) (fonte pagina facebook Sant'Agata Volley)

Il Sant’Agata Volley ha ufficializzato l’ingaggio di due giovani atlete: Arianna Titone e Valeria Consolo. La schiacciatrice Valeria Consolo (classe 1998), santagatese doc, è nata e cresciuta pallavolisticamente nel vivaio locale dell’allora Pgs Auxilium col prof. Franco Sirna, oggi responsabile del settore mini e scuola del Sant’Agata Volley.

Sant'Agata Volley

Arianna Titone in azione (fonte pagina facebook Sant’Agata Volley)

Il P4, negli ultimi anni, nonostante la giovanissima età, ha maturato una preziosa ed importante esperienza in formazioni di grande valore, non solo a livello di serie ma anche come settore giovanile. Nell’ultima stagione all’Holimpia Siracusa in B2, prima ancora nel Santa Teresa che dalla B1, dove ha conquistato la promozione in A2, alla Planet Pedara di B2 e, dal 2013 al 2015, alla Leonessa Volley Altamura con cui ha disputato diverse finali nazionali giovanili. “E’ per me motivo di onore e orgoglio tornare a giocare qui dove sono nata e cresciuta pallavolisticamente – ha detto Valeria Consolo – . Si sa che indossare la maglia e difendere i colori del proprio paese ha qualcosa di più intimo e speciale. Già l’anno scorso si era parlato di un mio ritorno ma purtroppo avevo già intrapreso un’altra strada – rivela la giovane schiacciatrice – però quando è capitato di vedere le partite al palazzetto e notare un bellissimo tifo e centinaia di persone pronte a seguire questo bellissimo sport, per me è stato veramente emozionante rivedere che a Sant’Agata finalmente era rinata questa grande passione, grazie soprattutto ad una società seria che ha portato avanti il progetto ed al tecnico Giuseppe Romeo che conosco da tempo e stimo sia come allenatore che come persona. Darò il massimo per contribuire alla causa e per raggiungere gli obiettivi posti con la società, sperando di toglierci insieme qualche soddisfazione”. La centrale Arianna Titone (classe 1997) ha militato nella passata stagione in Serie C nella Stefanese. Arianna è cresciuta nel Marsala Volley collezionando vari titoli regionali a livello under e rivelandosi protagonista di strepitose annate, concluse con la promozione, nei tornei di serie D e C. Per lei, quindi, anche diverse presenze con la maglia del Marsala in serie B1, poi una stagione all’Elimos Trapani e quindi, lo scorso campionato, in sere C con la Stefanese.  “Negli ultimi anni ho girato la Sicilia in cerca di nuove esperienze – ha detto Arianno Titone –. Quest’anno la nuova avventura ha il nome di Sant’Agata Volley. Le prospettive di crescita personale ci sono e anche la voglia”.  Con l’arrivo di Titone e Consolo la società santagatese dunque conferma la sua convinta filosofia della ricerca di giocatrici giovani ma di grande qualità per la rosa della prossima stagione di serie C.

Commenta su Facebook

commenti