Il Sant’Agata ufficializza gli arrivi dei portieri De Bono, Iovino e Bottino

Sant'AgataIl portiere under del Sant'Agata Fedele Iovino (foto Calogero Librizzi)

Il Città di Sant’Agata ha ufficializzato gli ingaggi dei tre portieri Emanuele De Bono, classe 2002, Fedele Iovino e Giancarlo Bottino, entrambi del 2005. Iovino è reduce dall’esperienza nei settori giovanili di Cosenza e Napoli, Bottino arriva dalla Vibonese, dove avere fatto la trafila giovanile e ha anche esordito in Serie D nella passata stagione. De Bono, cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, ha militato invece nel Seregno.

Sant'Agata

Il portiere Giancarlo Bottino era a Vibo con Facciolo

“Sono entusiasta per questa mia prima avventura tra i grandi, e voglio e ringraziare il ds Meli e il mister che mi hanno trasmesso delle ottime impressioni – ha detto Iovino –. Sant’Agata ha dimostrato negli ultimi di essere una piazza molto importante, e sono sicuro che lavorando duro, tutti insieme, quest’anno riusciremo a toglierci più di qualche soddisfazione”. 

“Ringrazio la società e il mister che mi ha voluto qui dopo essere già stati insieme alla Vibonese. Ho trovato un gruppo giovane oltre che una società seria che si è resa disponibile – ha commentato Bottino -. Spero di riuscire a ripagare la fiducia del mister in primis, e di togliermi anche qualche soddisfazione personale”. 

“Ringrazio tutta la società e la dirigenza per l’opportunità di venire qui a Sant’Agata. Ho subito pensato che potesse rappresentare uno step importante per la mia carriera e la mia crescita. C’è un buon gruppo con buoni giocatori e bravi ragazzi. L’ambiente è predisposto per fare un buon percorso insieme” ha aggiunto De Bono.

Sant'Agata

Il portiere Emanuele De Bono con la divisa della Cremonese (foto Martina Cutrona)

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Portieri – Giancarlo Bottino (2005, Vibonese), Emanuele DE BONO (2002, Seregno), Fedele IOVINO (2005, Cosenza).
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Giacomo CAVALLI (2002, Seravezza Pozzi), Costantino COMITO (2004, Soriano), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Filip NAGY (2001, Tolentino), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Giuseppe D’AMORE (2004, Acr Messina), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Giulio CARROZZO (2004, Lecce), Simone DI DOMENICANTONIO (1997, Acireale), Diego FERRUZZA (2004, Gelbison), Christian LO GRANDE (2004, Resuttana San Lorenzo), Salvatore MINCICA (1992, Modica).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza