Il Sant’Agata si regala un colpo: dal Palermo arriva l’esterno Luca Ficarrotta

Luca FicarrottaLuca Ficarrotta ha conquistato la C con il Palermo

Nel giorno della presentazione ufficiale dell’organigramma e dello staff tecnico il Città di Sant’Agata si regala un grande colpo, che rappresenta anche la nona operazione in entrata del mercato estivo. “Chi lo dice che i sogni non si possono avverare?”: recitava cosi lo slogan che fungeva da apri pista all’arrivo in biancoazzurro dell’attaccante Luca Ficarrotta. Una splendida operazione messa a segno dalla società che, con le giuste argomentazioni, è riuscita a strappare l’ambito giocatore alla concorrenza.

Luca Ficarrotta

L’esterno offensivo Luca Ficarrotta un nuovo calciatore del Sant’Agata

Una trattativa piuttosto lunga, fermo restando che sin dall’inizio il calciatore ha manifestato parecchio interesse per il progetto. Un interesse che cresceva giorno dopo giorno a seguito dell’insistenza del club nei suoi confronti. Nella tarda serata di venerdì è stata trovata la quadra.

Ficarrotta, che lo scorso hanno ha vinto il campionato di serie D con la maglia del Palermo, è un esterno destro d’attacco, ma in base al modulo può agire anche da seconda punta. Nato a Palermo il 30 agosto 1990, ha militato per tre stagioni nel settore giovanile della Juventus, e le sue prestazioni non passano inosservate, tanto da meritarsi varie convocazioni nella Nazionale Under 16.

Luca Ficarrotta

Luca Ficarrotta è passato dal Marsala al Palermo nel settembre 2019

Per quanto riguarda le prime squadre, veste le maglie di Nocerina, Cavese, Trapani, Casale, Nocerina, Agropoli, Noto, Frattese e Roccella. Oltre cinquanta le marcature in carriera, la metà delle quali firmate nel biennio con la Sancataldese, tra 2017 e 2019. Lo scorso anno con i rosanero, in un torneo interrotto a causa del Covid-19, iniziato con la maglia del Marsala, sedici presenze, due reti (compresa la punizione decisiva al “Franco Scoglio” contro il Fc Messina) e tre assist.

Grande soddisfazione per il lieto fine da parte di tutta la dirigenza e in particolare da parte del direttore sportivo Ettore Meli: “All’inizio il suo nome era stato fatto dalla dirigenza quasi per gioco, considerato che siamo una matricola… Dopo il primo approccio però, considerato l’interesse mostrato dal ragazzo, abbiamo subito capito che era il profilo di uomo e calciatore che faceva al caso nostro. Non è stato facile battere la concorrenza ma con grandi sforzi ci siamo riusciti e adesso ci godiamo un giocatore che sono certo ci darà tantissimo”.

Ficarrotta

Ficarrotta in rete con la Sancataldese contro l’Acr Messina (foto Nino La Macchia)

Entusiasta dall’accoglienza ricevuta Luca Ficarotta: “Sono convinto di aver fatto la scelta più giusta. Nonostante avessi ricevuto altre richieste, sin da subito mi ha intrigato il progetto che mi è stato prospettato. Ho scelto di vestirmi di biancazzurro perché la passione e l’insistenza dei dirigenti nel volermi a Sant’Agata non mi ha lasciato dubbi sulla serietà della società. Ho avuto ottime referenze anche sull’ambiente che mi hanno detto è bellissimo. Sono certo che ci toglieremo belle soddisfazioni. Mi sento orgoglioso e onorato di far parte di questa famiglia”. 

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Marco PEZZATI (1993, Verbania).
Centrocampisti – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti), Paolo MARINO (2002, Gescal).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva