Il Sant’Agata ingaggia il portiere under Giorgio Faraone. Arriva dal Palermo

Faraone e MeliIl nuovo portiere Giorgio Faraone e il ds Ettore Meli

In porta continua la linea verde per il Sant’Agata. Dopo Francesco Cannizzaro, classe 2003 ex Savoia, il ds Ettore Meli ha concluso positivamente la trattativa con un altro portiere juniores, l’ex rosanero Giorgio Faraone. Nato nel 2002, ha svolto il settore giovanile con la Tieffe, prima di passare al Palermo, dove ha difeso i pali della Primavera e la stagione scorsa era aggregato alla prima squadra. Si tratta dell’ottavo volto nuovo del mercato estivo.

Giorgio Faraone

Giorgio Faraone è cresciuto nel vivaio del Palermo

Faraone si è presentato così: “Sono contento di questa nuova avventura che mi aspetta, la trovo molto stimolante e credo che possa rappresentare un bel trampolino di lancio per la mia carriera. Nella mia decisione di scegliere Sant’Agata ha pesato tanto la chiacchierata che mi sono fatto con mister Giampà e il fatto che i dirigenti mi sembrano delle bravissime persone. Spero di ripagare la loro fiducia, dando il massimo sin dal primo allenamento “.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Giorgio FARAONE (2002, Palermo).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese).

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma