Il Sant’Agata ingaggia il difensore Simone Sannia. Quarto innesto tra gli under

Simone SanniaSimone Sannia in azione con la maglia del Nola

Altro innesto per il Città di Sant’Agata, che ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Simone Sannia. Nato a Napoli nel 2001, comincia nel settore giovanile del Benevento, con cui disputa il campionato Under 15, passando poi all’Avellino, dove gioca i tornei Under 16 e 17. Prima di sposare il progetto Città di Sant’Agata, il difensore campano ha indossato in serie D le maglie di Sarnese, Nola e Afragolese.

Sant'Agata

Simone Sannia e il ds Ettore Meli

“Non conoscevo Sant’Agata, avendo militato sempre in squadre campane – ha ammesso Sannia al canale ufficiale del club –. L’impatto con il paese però è stato dei migliori. Altra cosa che mi ha sorpreso in positivo è l’ottima organizzazione societaria, fermo restando che nella mia decisione di scegliere il Città di Sant’Agata è pesata tanto la chiacchierata con mister Giampà. Non l’avevo mai avuto come allenatore, ma sin dalle sue prime parole ho capito che il progetto che mi proponeva era parecchio intrigante”.

Per Sannia 19 presenze e una rete contro il Foggia con l’Under 17 dell’Avellino. 24 invece i gettoni in D con una marcatura al Fasano. Per il Sant’Agata si tratta del nono innesto estivo, il quarto tra gli under dopo i portieri Faraone e Cannizzaro e il centrocampista Brugnano. Quindici gli elementi già ufficialmente sotto contratto, in virtù delle sei conferme rispetto al passato torneo. In uscita, da segnalare invece la partenza del centrale difensivo Salvatore Mancuso, che dopo le 15 presenze in biancazzurro si è accasato nella formazione palermitana del Parmonval, che milita in Eccellenza.

Giovambattista Catalano

Giovambattista Catalano in allenamento al Fresina

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Giorgio FARAONE (2002, Palermo).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa), Simone SANNIA (2001, Nola).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese).

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma