Il Sant’Agata ingaggia Biondo. Ferrara: “Stiamo recuperando il tempo perduto”

Francesco BiondoL'esterno Francesco Biondo è reduce da un'esperienza nella Leonzio

Si continua a lavorare alacremente in casa Città di Sant’Agata. Mentre la squadra e lo staff tecnico sono impegnati sul campo, il direttore sportivo Ettore Meli sta completando la rosa e nelle ultime ore è stato perfezionato l’acquisto di un terzino juniores. Si tratta di Francesco Biondo, sesto innesto tra gli under dopo gli altri difensori Maggioli e Girasole, appena ufficializzati, Dama, che sta recuperando dall’infortunio che lo aveva condizionato nelle settimane precedenti, e i centrocampisti Ansumana, gambiano ex Parmonval, e Cardella, altro palermitano del gruppo.

Francesco Biondo

Francesco Biondo è il nuovo terzino under del Sant’Agata

Biondo, nato a Palermo il 24 febbraio 2002. ha cominciato la sua attività calcistica nelle file della Pro Calcio Ficarazzi e vi è rimasto fino al primo anno dei Giovanissimi Regionali, disputando un grande campionato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto da approdare per le successive tre stagioni al Palermo, dove ha svolto i Campionati Under 15, Under 16 e Under 17. La stagione scorsa ha vestito la maglia della “Berretti” della Leonzio, collezionando 17 presenze.

“Sono veramente felice di essere approdato a Sant’Agata – sottolinea Biondo –. Sin da subito mi sono piaciuti l’ambiente e la città. Ho avuto modo di legare molto con i miei nuovi compagni e se da un latoil periodo di quarantena ci ha fatto perdere importanti giorni di preparazione dall’altro è altrettanto vero che, stando tutti insieme, ci ha aiutato a formare un gruppo formidabile. I più grandi hanno giocato e giocheranno un ruolo fondamentale, considerato che sono sempre pronti a darci utili consigli. Per quanto mi riguarda, spero di ritagliarmi uno spazio importante e poter dare un valido contributo alla causa Sant’Agata”.

Domenico Girasole

Domenico Girasole è reduce dall’esperienza di Casarano

Cauto il bilancio del tecnico Pasquale Ferrara: “A inizio settembre avremmo dovuto completare la prima parte della preparazione e invece, per causa di forza maggiore, siamo indietro di due settimane. Ciò ha fatto saltare tutti i piani: infatti siamo stati costretti a disputare tre gare amichevoli in quattro giorni. Sono comunque partite che ci servono per mettere minuti importanti nelle gambe e valutare diversi elementi che abbiamo in prova. I ragazzi stanno lavorando bene”. 

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Portiere – Riccardo FERRARA (1995).
Difensori – Francesco BIONDO (2002, Leonzio), Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Domenico GIRASOLE (2000, Casarano), Gianluca MAGGIOLI (1999, Jesina), Marco PEZZATI (1993, Verbania).
Centrocampisti – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Francesco CARDELLA (2002, Palermo), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva