Il Sant’Agata espugna Castrovillari con un gol di Favo. Salvezza a un passo

CastrovillariUna fase di Castrovillari-Sant'Agata

Arriva a Castrovillari una grande e importante vittoria, frutto di duro lavoro, grande applicazione ed una perfetta conduzione tattica del match. A decidere la contesa Vittorio Favo, al suo secondo gol consecutivo. Con il decimo risultato utile consecutivo il Città di Sant’Agata sale dunque in sesta posizione, portando a 14 i punti di vantaggio sul quint’ultimo posto occupato dal Rende, e vede sempre più vicino l’obiettivo salvezza.

Sant'Agata

Il Sant’Agata ha perso subito per infortunio Tommaso Squillace (foto Ambra Romano)

Una gara che non comincia benissimo per la squadra di Giampà che al 9′ perde per infortunio Squillace, appena rientrato. Al suo posto Frisenna, che va a comporre la coppia centrale con Favo e Calafiore dirottato a destra. Al 14′ Catalano ruba palla a Rotunno entra in area ma non riesce ad angolare la conclusione. Tre minuti dopo qualche protesta locale per una caduta in area di Teyou. Al 35′ tiro di Cicirello sul fondo. Al 39′, punizione tagliata di Catalano, Cicirello non ci arriva per questione di centimetri. Il Castrovillari si fa vivo dalle parti di Bethers solo al 42′ con un tiro di Carrozza che non crea alcun problema.

Vittorio Favo

Il centrocampista del Sant’Agata Vittorio Favo ancora a segno

Nella ripresa dopo una punizione di Cosenza finita sul fondo, al 50′ Alagna termina giù in area, ma anche in questa circostanza il direttore di gara lascia proseguire. Al 53′ Bethers respinge un angolo a rientrare di Tripicchio e poco dopo Teyou dalla distanza non inquadra la porta. Il Sant’Agata risponde con Catalano che su punizione manda la sfera a lambire il palo. Al 68′ la rete che decide la partita. Alagna serve in area Favo, che si trova al posto giusto e non ha problemi a battere Aiolfi. La replica dei rossoneri è affidata a Strumbo che sugli sviluppi di un corner di testa non trova la porta. Al 74′ Aiolfi è bravo ad opporsi ad una punizione di Catalano. Il Castrovillari rischia il tutto per tutto e si butta a capofitto in avanti. Al 77′ Bethers respinge una conclusione ravvicinata di Carrozza. Tre minuti dopo i padroni di casa protestano vivacemente per un gol annullato all’ex Tripicchio per posizione irregolare. L’ultimo sussulto nel recupero è ancora di Tripicchio che su punizione sfiora l’incrocio dei pali.

Castrovillari-Sant’Agata 0-1
Marcatore: Favo al 17′ st
Castrovillari: Aiolfi; Rotunno, Strumbo, Carrozza, Tripicchio, Cosenza, Anzillotta, Cinquegrana, Padin, Teyou, Azzaro. A disp.: Piga, Rota, Perri, Toziano, Pittarri, Arrigucci, Rosa Gastaldo, Rodi. All. Colle.
Sant’Agata: Bethers; Brugnano, Cipolla, Capone; Bongiovanni (79 Sannia), Calafiore, Favo, Squillace (9′ Frisenna); Alagna (89′ Okito), Catalano (79′ Cristiano); Cicirello (54′ Mazzone). A disp.: Fernandez, Cervillera, Caracò, Miceli. All. Giampà.
Arbitro: Moretti di Como (Aletta-Balbo).
Note: Ammoniti: Cosenza, Cinquegrana, Rotunno, Perri, Anzillotta, Bongiovanni, Carrozza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia