Il Sant’Agata comincia la preparazione. Venuto: “Abbiamo già una base solida”

VenutoVenuto in gradinata (foto Alessandro Denaro)

Riparte oggi (lunedì 30 luglio) l’avventura del S.Agata targato Antonio Venuto. La società non sa ancora se disputerà il campionato d’Eccellenza, oppure tramite il ripescaggio la Serie D, motivo per cui la squadra che inizierà il ritiro pre-campionato non sarà completa. Nella stagione 2018/19 vestirà nuovamente la casacca biancazzurra il giovane attaccante Tonino Pino, l’ultima ufficializzazione in ordine di tempo per quanto concerne i riconfermati, dopo le definizioni degli ingaggi di Antonio Genovese, seconda punta ex Biancavilla, dell’attaccante Santino Biondo, del centrocampista Giuseppe Costa e del portiere Giuseppe Ingrassia

Antonio Venuto, neo tecnico del Sant’Agata

Ecco l’analisi sul mercato del tecnico Antonio Venuto: “Con gli acquisti di Biondo, Ingrassia, Genovese e Costa e le riconferme dei senatori, abbiamo già una solida base, ma per completare la rosa occorrerà sapere che tipo di campionato affronteremo, anche perchè c’è una sostanziale differenza. Se sarà Eccellenza occorrerà puntare su altri uomini che aggregati a quelli che ci sono ci facciano fare un ulteriore salto di qualità, se invece dovesse essere Serie D, bisognerà individuare gli under giusti, visto che già nella formazione di partenza ne occorrono 4″.

I giocatori del Sant’Agata festeggiano insieme ai tifosi

“Sono comunque fiducioso – prosegue Venuto – con il direttore Meli ci intendiamo subito, anche perchè è una persona che lavora a 360 gradi per la squadra. Sono felice del mio ritorno a S.Agata, un posto che mi ha permesso di crescere professionalmente e dove ho lasciato tante persone che mi vogliono bene e che adesso ritrovo. Voglio spendere due parole sulla società. Nonostante siano dei giovani, ritengo che siano delle persone perbene che riescono a trasmettere tanto entusiasmo. Comincio questa avventura con una grande carica a prescindere da quella che sarà la categoria”. La squadra, in attesa del Fresina, comincerà il ritiro al Merendino di Capo d’Orlando. Da martedì 31 luglio, fino al 10 agosto, il gruppo svolgerà una doppia seduta.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com