Il Santa Teresa Volley si impone anche a Randazzo, sesto successo consecutivo

Non conosce ostacoli il Santa Teresa Volley. Nel campionato di Serie D la formazione santateresina supera anche lo scoglio Arci Randazzo in trasferta e ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il rotondo tre a zero, con parziali di 25-15, 25-12 e 25-13, disegna perfettamente i contorni della partita. La contesa non è mai stata in dubbio, la squadra messinese ha marcato una netta supremazia ed ha sfruttato una grande vena in servizio mettendo in difficoltà la ricezione locale. Particolarmente fruttuosi i break in battuta per Ilenia Miano e Maria Pia Manuli che nel primo set piazzano rispettivamente 7 e 6 punti, mentre Luisa Sturiale nel secondo parziale fa registrare un turno “monstre” con ben dieci marcature dal 6-9 al 6-19.

Roberto Scala Pol. S. Teresa Volley

Roberto Scala schierava Miano in regia, Lanzafame opposta, Demestri e Sturiale centrali, Mantarro e Manuli di banda e Mariagrazia Triolo libero. In corso gara entravano Cristina Orlando e Giulia De Luca. Particolarmente ispirata in attacco Serafima Lanzafame con Ilenia Miano brava nella distribuzione del gioco offensivo. Quello che ha colpito è stata la grinta e la determinazione che traspariva dagli occhi delle atlete joniche, infatti sin dalle prime battute sono scese in campo concentratissime senza nulla concedere alle pur volenterose atlete del Randazzo. I prossimi impegni contro le prime compagini in graduatoria sentenzieranno il giusto valore del Santa Teresa Volley a cominciare dalla prossima gara casalinga prevista domenica 18 alle ore 17 al Palabucalo contro il Città di Spadafora.

A fine gara Domenico Triolo, dirigente responsabile della serie D del Santa Teresa Volley, non nasconde la sua soddisfazione: “Sono soddisfatto per il risultati ottenuti dalle ragazze che vengono premiati da tre anni di duri sacrifici per un ciclo tecnico targato Roberto Scala il cui frutti sono sotto gli occhi di tutti . Al di là dei risultati quest’anno si registra una maggiore determinazione nell’affrontare le partite “.

Tabellino:

Arci Randazzo – Santa Teresa Volley 0-3

Set: 15-25; 12-25; 13-25;

Arci Randazzo: Anzalone, Stagnitta,Crati, Cavallaro,Scuderi, Germana’, Lo Giudice, Davide, Barbagallo,Romano,Mangano, Salanitri, Lo Presti. Allenatore: Mangano.

Santa Teresa Volley: De Luca, Demestri, Di Nuzzo, Lanzafame, Mantarro,Manuli, Miano, Orlando,Riposo,Sturiale, Tama’, Triolo. Allenatore: Scala.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

2 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

3 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

4 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

5 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

6 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

7 ore ago