Il San Matteo Messina ingaggia l’ucraina Venzhik e conferma anche D’Amico

San Matteo MessinaAnastasiia Venzhik con la divisa della Nazionale ucraina

Il San Matteo Messina ha comunicato di avere acquistato per la stagione 2022/2023 la giocatrice ucraina Anastasiia Venzhik. Pivot, classe 2004, di 190 cm, l’atleta proveniente dall’Europa dell’Est vanta già diverse esperienze con le Nazionali giovanili e con le Rappresentative 3vs3 del proprio Paese. In casa peloritana non si vede l’ora che la giocatrice raggiunga la Sicilia per conoscerla e accoglierla nella propria “famiglia”.

San Matteo Messina

Ileana D’Amico torna al San Matteo Messina

Il club biancorosso ha, inoltre, annunciato la riconferma della giovane Ileana D’Amico. Guardia, classe 2000, alta 165 cm, la ragazza è cresciuta cestisticamente nel milazzese, poi si è trasferita a Patti dove ha disputato vari campionati giovanili, e infine si è trasferita al San Matteo, dove ha militato nelle ultime tre stagioni, con una breve interruzione per via della sua partecipazione ad un programma Erasmus in Spagna.

Queste le sue dichiarazioni sulla stagione che sta per prendere il via: “Questo è il mio quarto anno al San Matteo e sono contenta di poter far parte anche quest’anno di questo gruppo. Mi auguro che con il nuovo allenatore e le mie compagne si possa raggiungere fin da subito una bella sintonia che porti la squadra a raggiungere obiettivi importanti. Come motivazione ho quella di crescere non solo dal punto di vista sportivo, ma anche quello personale. Infine vorrei ringraziare la presidentessa Simona Grillo per questa opportunità”. 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.