Il San Matteo Messina ingaggia l’ucraina Venzhik e conferma anche D’Amico

San Matteo MessinaAnastasiia Venzhik con la divisa della Nazionale ucraina

Il San Matteo Messina ha comunicato di avere acquistato per la stagione 2022/2023 la giocatrice ucraina Anastasiia Venzhik. Pivot, classe 2004, di 190 cm, l’atleta proveniente dall’Europa dell’Est vanta già diverse esperienze con le Nazionali giovanili e con le Rappresentative 3vs3 del proprio Paese. In casa peloritana non si vede l’ora che la giocatrice raggiunga la Sicilia per conoscerla e accoglierla nella propria “famiglia”.

San Matteo Messina

Ileana D’Amico torna al San Matteo Messina

Il club biancorosso ha, inoltre, annunciato la riconferma della giovane Ileana D’Amico. Guardia, classe 2000, alta 165 cm, la ragazza è cresciuta cestisticamente nel milazzese, poi si è trasferita a Patti dove ha disputato vari campionati giovanili, e infine si è trasferita al San Matteo, dove ha militato nelle ultime tre stagioni, con una breve interruzione per via della sua partecipazione ad un programma Erasmus in Spagna.

Queste le sue dichiarazioni sulla stagione che sta per prendere il via: “Questo è il mio quarto anno al San Matteo e sono contenta di poter far parte anche quest’anno di questo gruppo. Mi auguro che con il nuovo allenatore e le mie compagne si possa raggiungere fin da subito una bella sintonia che porti la squadra a raggiungere obiettivi importanti. Come motivazione ho quella di crescere non solo dal punto di vista sportivo, ma anche quello personale. Infine vorrei ringraziare la presidentessa Simona Grillo per questa opportunità”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia