Il San Matteo Messina ha ricordato Pierluigi Mollica: è stato l’anima del club

San Matteo Messina nel ricordo di MollicaSan Matteo Messina nel ricordo di Mollica

Il San Matteo Messina ha ricordato il proprio fondatore Pierluigi Mollica, ad un anno di distanza dalla sua dolorosa scomparsa. Lo storico dirigente, presidente e autentica anima pulsante del progetto sportivo del club biancorosso, che negli anni ha portato in alto il nome della pallacanestro rosa in città, è stato celebrato con un omonimo memorial organizzato in suo onore.

San Matteo

San Matteo-Stella Palermo al Memorial Mollica

Al PalaRitiro la formazione ora guidata dal massimo dirigente Simona Grillo, grazie alla disponibilità ricevuta da altre cinque società sportive siciliane che hanno prontamente aderito alla manifestazione, ha organizzato due eventi inseriti all’interno della stessa giornata. Si è svolto, infatti, un triangolare riservato alla categoria under 17 femminile che ha registrato la partecipazione di Pcr Messina in collaborazione con Ssd Unime, Alma Patti e Stella Basket Palermo. In questa categoria sono stati riscontrati anche buoni spunti tecnici con la pattese Angelica Bardarè che si è messa particolarmente in luce risultando alla fine la migliore giocatrice under 17 del primo Memorial “Pierluigi Mollica”.

A seguire spazio alla categoria senior con la defezione dell’ultimo momento legata a motivi sanitari della Katanè Basket. Il triangolare ha visto protagoniste la Pcr Messina, il San Matteo del neo allenatore Claudio Currò e la Stella Palermo. Queste ultime due squadre hanno dato vita alla finale. In questa categoria è stata invece Alessia Malara della Stella Basket a ottenere il miglior riconoscimento dal punto di vista tecnico.

Pcr Messina Under 17

la Pcr Messina Under 17 al Memorial Mollica

L’intera giornata caratterizzata dalla condivisione dei valori dello sport e del ricordo di un dirigente particolarmente apprezzato all’interno del movimento regionale si è conclusa con la consegna a tutte le protagoniste di alcune magliette celebrative che recavano il logo del memorial unitamente alla premiazione e alle foto ricordo sotto la scritta “Ciao Piero” collocata all’interno dell’impianto. A consegnare i premi sono stati Nino Molino ed Enrico Mollica.

Di seguito il ringraziamento della Pcr Messina rivolto agli organizzatori del Memorial: “Grazie alla San Matteo di Simona Grillo, grazie a tutte le ragazze della San Matteo che si sono prodigate per una perfetta organizzazione, ma soprattutto grazie Pierluigi per tutto quello che hai dato al basket e per lo spirito con cui lo hai fatto❤️🏀“.