Il San Matteo Fontalba pianifica la nuova stagione. Baldaro nuovo tecnico

San Matteo MessinaIl San Matteo Messina celebra un successo

La società Asd San Matteo Messina ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Fontalba, azienda siciliana leader nel settore delle acque minerali, che sarà il main sponsor della squadra per la stagione 2020-2021, in cui il team biancorosso sarà impegnato nel torneo di serie C Femminile. La società peloritana si è dichiarata orgogliosa dell’accordo di collaborazione con un’azienda messinese da sempre particolarmente attiva anche nel mondo dello sport. Fontalba è una delle più antiche acque siciliane, viene imbottigliata a 1.200 metri d’altitudine, nel cuore dei Monti Nebrodi.

Dani Baldaro

Dani Baldaro nuovo tecnico del San Matteo

La società ha comunicato inoltre che l’allenatore della prima squadra per la stagione 2020/2021 sarà l’esperto Dani Baldaro. La sua carriera da giocatore si è divisa prevalentemente fra Cestistica e Amatori Messina, società con le quali ha calcato i parquet di serie B e C. Baldaro ha disputato anche alcune stagioni con Cocuzza San Filippo del Mela, Castanea e Liberale Messina. La sua carriera da allenatore è iniziata proprio con la società del presidente De Gregorio. Nel 2000 Giovanni Perdichizzi lo ha voluto come suo assistente nella Pallacanestro Messina, prima in serie A2 e poi in A1. In massima serie è stato al fianco anche di coach Matteo Boniciolli.

Da capo allenatore, Baldaro ha guidato per tre stagioni il Cocuzza, e per altre tre la Mia Basket del presidente Germanà (entrambe le esperienze in C2 con risultati lusinghieri). E’ stato vice allenatore nel Cus Messina diretto da Pippo Sidoti, che in due stagioni passò dalla C Regionale alla serie B, per poi approdare alla Basket School. Nelle ultime due stagioni, con la Fortitudo Messina, ha vinto un campionato di serie D e ha disputato il successivo campionato di serie C Silver. L’unica esperienza in campo femminile l’ha avuta alla guida della Rescifina Messina, con cui ha raggiunto la finale play-off per la promozione in serie A, persa solo per la differenza canestri. Il San Matteo ha augurato al nuovo allenatore di disputare una grande stagione e di conquistare i risultati prefissati.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva