Il Real Basket Agrigento supera in volata Patti ed è campione regionale U15

Patti BasketLa formazione Under 15 del Patti Basket

Il Real Basket Agrigento di coach Francesco Anselmo ha superato in una finale molto tirata col punteggio di 65-62 il Patti Basket, laureandosi campione regionale Under 15 al termine della final four disputata al PalaIlio di Trapani. Tanti rimpianti per la compagine finalista allenata da Marco Busco e Giovanni Cafarelli con la supervisione tecnica di Pippo Sidoti per non essere riuscita a conservare il vantaggio acquisito durante un ottimo primo tempo di gioco, che ha espresso la grande attitudine difensiva della squadra abile a raggiungere i venti punti di vantaggio.

Real Agrigento

Il Real Agrigento campione regionale Under 15

A pesare in un finale molto combattuto oltre alle uscite per falli di Lembo, Sidoti e Contaldo anche lo sforzo profuso nella semifinale contro Trapani (sfida vinta col punteggio di 86-81) che, giocoforza, ha tolto brillantezza ed energia. La stagione di Patti, quindi, si chiude con due finali perse nel campionato under 17 contro Siracusa e in quello under 15 proprio con il Real Agrigento.

La consapevolezza, però, da parte dei dirigenti è che adesso si possa guardare al futuro con rinnovato ottimismo in considerazione della bontà del materiale umano a disposizione della società. Da segnalare che il Comitato regionale ha formulato i propri complimenti per l’impegno profuso durante l’intera stagione alla formazione vincitrice e a tutte le squadre partecipanti, unitamente agli arbitri e agli ufficiali di campo.

Autori

+ posts