Il Pro Falcone passa a Gioiosa con capitan Di Salvo e balza al quarto posto

Pro FalconeL'undici titolare del Pro Falcone

Preziosa affermazione del Pro Falcone che nel recupero di campionato s’impone in trasferta di misura contro il Gioiosa grazie al gol di capitan Di Salvo. Il successo proietta i giallorossi di mister Bitto al quarto posto in classifica a cinque lunghezze dalla capolista Torrenovese confermando il grande equilibrio tra le squadre di testa. Inizio di gara con le squadre che si studiano senza rischiare, la prima vera occasione è del Pro Falcone con Maisano che ben lanciato da Carini, dal limite dell’area piccola, calcia con forza ma trova un grande intervento del portiere Devoto. Al 30′ doppia occasione in sequenza per il Gioiosa ma il giovane portiere ospite Valenti risponde presente in entrambe le circostanze.

Polisportiva Gioiosa

La Polisportiva Gioiosa sconfitta in casa

La partita si accende nella ripresa, parte forte il Pro Falcone che al 49′ ha un’occasione con Zurka che viene murato dalla difesa, dall’ angolo che ne consegue Agolli di testa non trova la porta per questione di centimetri. Al 52′ il Pro Falcone rimane in dieci uomini per l’espulsione di Cannizzo. Sulla punizione assegnata i giallorossi potrebbero capitolare ma un super Valenti devia la sfera in angolo con l’aiuto del palo.

Al 60′ altra svolta del match, l’arbitro ristabilisce la parità numerica col rosso per Regina che tocca di mano dopo essere stato anticipato da Zurka. In parità numerica il Pro Falcone ci crede di più, al 75′ il portiere amaranto compie un miracolo sul tiro di Carini destinato all’incrocio dei pali, poi Maisano lasciato solo di colpire di testa manda clamorosamente alto da due passi. Gli sforzi dei giallorossi vengono premiati al 79′ quando un lancio in profondità di Carini trova pronto Di Salvo che supera Devoto con un pallonetto. Nonostante la sofferenza finale originata anche dalla panchina numericamente corta il Pro Falcone porta a casa tre punti fondamentali per la corsa playoff.

Gioiosa-Pro Falcone 0-1
Marcatore: Di Salvo al 33′ st.
Gioiosa: Devoto, Collura E., Collura A. (Alessandro al 37′ st), Crescibene, Zuccarelli, Regina, Restivo, Toto Lucca (Galati al 10′ st), Pascual, Zavaglia, Ricciardello (Celi al 40′ st). All: Catalfamo.
Pro Falcone: Valenti, Agolli, Chiofalo, Micalizzi, Benfatta, Maisano, Di Stefano, Zurka (87′ Jaiteh), Cannizzo, Di Salvo, Carini. All: Bitto.
Arbitro: Alessi.