Il premio “Aquila Aurea 2018” allo scienziato americano Michael J. Sofia Ph.D

Michael J. Sofia Ph.D

L’associazione culturale “Forum Agenda 18” ha istituito il premio “Aquila Aurea”, che ogni anno verrà assegnato a quei soggetti che si sono particolarmente distinti in ambito lavorativo, accademico, sociale in senso lato. In questa prima edizione del 2018 a ricevere il premio sarà il dott. Michael J. Sofia Ph.D., scienziato americano, figlio di emigrati siciliani, che ha ottenuto rilevanti successi nell’ambito della ricerca chimica medica per la cura dell’epatite C e B.

La manifestazione si terrà lunedì (ore 20.30) a Castroreale, presso l’Auditorium SS. Salvatore. La cerimonia di consegna avverrà durante un concerto di musica etnica siciliana, che vedrà in scena, per l’occasione, il gruppo “Malanova”. L’evento, patrocinato dal Comune di Castroreale e dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, si inserisce all’interno di un programma di valorizzazione delle risorse culturali, storiche, artistiche e naturali di Castroreale attraverso lo svolgimento di attività ed eventi integrati e coordinati.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia