Il Pompei è matematicamente promosso in C1 dopo il 6-5 contro la Ludica Lipari

Festa di gruppo per il Pompei promosso in C1

Il Pompei festeggia la matematica promozione in Serie C1 di calcio a 5. Un traguardo divenuto realtà alla ventesima giornata, con due turni d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato. Quattro gol di Gambino, uno ciascuno per Gennaro e Giordano a sancire l’affermazione casalinga della squadra allenata da Daniele Golinelli contro la Ludica Lipari, battuta per 6-5 al Palarussello di Gravitelli. A quota 47 (con 15 vittorie, tre pareggi ed appena due sconfitte), dopo una cavalcata esaltante, il Pompei è irraggiungibile per le inseguitrici.

Il Pompei festeggia la promozione in C1 di calcio a 5

Il Città di Barcellona, secondo, è infatti staccato di sette lunghezze, nonostante il successo nel derby con la Libertas Zaccagnini, vinto per 7-2. A segno Molino, Sofia, Iannello, Currò (2), Sofia e P. Giunta. Di contro i centri di Barbaro e Kumanaku. Sconfitta la Siac (doppiette di Piccolo e Bruno) per 7-4 dalla Meriense, in gol con Miano (3), Mendolia (2), Schepis e Grillo. Affermazione esterna per il Nike Club che balza al terzo posto grazie al 7-5 inflitto a domicilio al Montalbano. Il Sant’Antonino regola 6-4 fuori casa l’Akron Savoca: poker di Scarcella e doppietta di Laudani. L’Or.Sa. ha la meglio per 3-2 nel confronto con lo Sporting Club Villafranca. Successo firmato da Cortese, Scilipoti e Chillari.

Risultati 20^ giornata
Akron Savoca-Sant’Antonino 4-6
Libertas Zaccagnini-Città di Barcellona 2-7
Meriense-Siac 7-4
Montalbano-Nike Club 5-7
Or.Sa-Sporting Club Villafranca 3-2
Pompei-Ludica Lipari 6-5

Classifica: Pompei 47, Città di Barcellona 40, Nike Club 38, Siac 36, Sant’Antonino 33, Montalbano 30, Libertas Zaccagnini 28, Sporting Club Villafranca 26, Or.Sa. P.G., Meriense 24, Ludica Lipari 17, Akron Savoca 1.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com