Il play Leonardo Marinelli è il secondo innesto della Fortitudo Messina

Fortitudo MessinaLeonardo Marinelli arriva dal Basket Roma

Prosegue il mercato della Fortitudo Messina, che conferma la linea verde, con ingaggi mirati e funzionali. In quest’ottica si inquadra l’accordo che porta in casacca neroverde Leonardo Marinelli, playmaker, classe 2004, proveniente dal Basket Roma.

Fortitudo Messina

La Fortitudo Messina accoglie Leonardo Marinelli

Leonardo ha partecipato con la società capitolina ai campionati giovanili a partire dalla stagione 2018/2019, disputando i tornei dall’Under 15 d’Eccellenza fino all’under 19 d’Eccellenza nella scorsa stagione. Vanta anche 17 presenze nelle stagioni 19/20 e 20/21 in C Silver con la Roma Team Up e 56 presenze tra C Silver e C Gold con il Basket Roma nelle annate 19/20, 21/22 e 22/23.

Per Marinelli è la prima esperienza fuori dal Lazio: “Appena sono venuto a conoscenza dell’idea di poter venire a Messina sono rimasto subito affascinato dalla proposta. Non è stata una scelta difficile anche se all’inizio avevo un po’ paura perché per la prima volta vado lontano da casa dunque dovrò uscire dalla mia “comfort zone” e questo un po’ mi spaventa ma soprattutto mi stimola. Sono uno a cui piacciono le sfide e sono sicuro che un’esperienza così mi farà crescere sia come persona che come giocatore”. 

Un’avventura stimolante, in una categoria inedita: “Spero di dimostrare in campo il mio valore e di fare bene, infatti non vedo l’ora di iniziare. Ho già diversi campionati senior alle spalle perché per quattro anni ho fatto la C Silver a Roma, ma in B per me sarà il primo anno e quindi sono carico per questa nuova sfida. Voglio ringraziare sia il Basket Roma, perché lì sono cresciuto e rimasto per 10 anni, sia la Fortitudo Messina per l’opportunità che mi è stata data e spero di ripagare la fiducia in campo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia