Il play-guardia 26enne Antonio Pettina completa il roster del Domenico Savio

Antonio PettinaAntonio Pettina

La società Asd Domenico Savio ha assestato un ulteriore colpo di mercato prima dell’inizio della nuova stagione e si è dichiarata soddisfatta nell’annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive del classe 1994 Antonio Pettina. Il cestista, distintosi nei ruoli di play e guardia, si unisce ai leoni gialloblù arricchendo così il roster del Domenico Savio, che si accinge a portare a termine la composizione della rosa per la stagione che verrà. Antonio, alto 1,85 metri per 80 kg, sicuramente potrà apportare ulteriore fisicità in mezzo al campo al servizio della squadra messinese grazie alle sue caratteristiche.

Inizia a muovere i primi passi nell’ambito cestistico maturando esperienze presso le squadre del minibasket e delle giovanili nel Patti Basket, con la quale conquista il primo titolo del suo palmares vincendo il campionato provinciale Under 18, potendo così partecipare alla fase regionale dove si posiziona al secondo posto con la squadra dopo aver capitolato per un solo punto nella finale regionale.

Savio

Il Domenico Savio al gran completo

Nell’anno successivo disputa sia il campionato con l’Under 20, sempre con la maglia del Patti Basket, che la Serie D con la società Lo Sport È Cultura, grazie all’ottenimento del doppio tesseramento. Fra le fila di quest’ultima militerà anche durante la stagione successiva. Negli anni seguenti impegni di natura familiare lo allontanano dal basket, dovendo mettere così in secondo piano l’amore che ha dimostrato sin da piccolo per questo sport. Tuttavia, sono state proprio la forza di volontà e la passione che lo hanno spinto, nonostante le difficoltà presentatesi, a non farlo allontanare definitivamente dal parquet. Durante questo periodo infatti, Antonio non ha smesso di allenarsi in categorie maggiori con alcune società, tra le quali sempre la società Lo Sport È Cultura e la Cestista Torrenovese. Adesso avrà un’ulteriore possibilità per dimostrare il suo valore sul campo grazie all’opportunità offertagli dal Domenico Savio.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva