Il Patti eliminato in semifinale U16 ma vittorioso in gara 2 con una prestazione superba

Patti BasketPatti Basket U 16

Si è concluso il campionato Under 16 maschile del Patti Basket con grande soddisfazione. I ragazzi bianconeri dopo aver conquistato il titolo di campioni interprovinciali, hanno avuto  l’opportunità di accedere alle semifinali regionali e battersi contro una corazzata, una squadra Under 16 Eccellenza come la Pallacanestro Trapani, società che milita in serie A2, lo stesso gruppo di ragazzi che nel periodo di Pasqua hanno svolto un torneo internazionale contro squadre di grande spessore cestistico come il Bayern Monaco e la Pallacanestro Varese.

Patti Basket

Un time out di Alessandro Pizzo

Le due partite di semifinale si sono svolte a breve distanza, il 3 aprile la gara di andata al PalaIlio di Trapani e giorno 5 aprile quella di ritorno a Patti. All’andata non è stata una partita facile, infatti la squadra avversaria ha ottenuto un punteggio di scarto di 55 punti, ma nella partita di ritorno , i ragazzi pattesi “hanno giocato la partita più bella della loro vita”, scrive il coach Alessandro Pizzo in un post sui social, che li ha guidati ed allenati per tutto il campionato, riscattandosi della partita di andata. I nostri ragazzi hanno dato loro filo da torcere fino alla fine, conquistando la vittoria in casa e dimostrando che nulla si può dar per scontato anche dopo quella che l’avversario aveva definito “una vittoria agevole”. Considerando inoltre che “Patti ha giocato unicamente con le proprie risorse umane, quelli che fino a poco tempo fa erano dei bambini, che sono stati cresciuti con tanta attenzione ed ora sono diventati ragazzi d’eccellenza perché pieni di qualità, non solo sportive!”.

Patti Basket

Gioia Patti Basket U 16

Conclude così Alessandro Pizzo: “Per noi questo è un grandissimo risultato pensando a due anni fa, quando ebbe inizio questo progetto, con questi ragazzi tutti locali era impensabile che in pochissimo tempo riuscissimo ad ottenere questi risultati che solo grandi società con una grande organizzazione riescono ad ottenere in ambito maschile. Per me è stata una stagione fantastica: allenare questo gruppo di ragazzi che ogni giorno dimostravano con l’impegno e la determinazione di poter raggiungere questi risultati, per la società è motivo di vanto come per tutta la comunità pattese. Voglio ringraziare ad uno ad uno tutti e 13 i ragazzi che hanno contribuito a questi ottimi risultati, Francesco Barone, Adriano Biondo, Giuseppe Campione, Roberto Ceraolo, Giuseppe Doria, Gabriele Giaimo, Gabriele Gullo, Matteo Merenda, Giuseppe Olivo, Salvatore Pisano, Ascanio RuffoElia e Samuele Sidoti. Questo deve rappresentare il punto di partenza per fare qualcosa di grandioso e duraturo”. 

Di seguito l’album fotografico della semifinale regionale Under 16:

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com