Il Patti Basket passa a Ragusa grazie all’accelerazione nell’ultimo quarto

Patti BasketLa palla a due della gara tra Ragusa e Patti

Seconda vittoria consecutiva, arrivata con qualche brivido finale di troppo, per il Patti Basket, che passa a Ragusa in un confronto agevole sulla carta ma che nel corso del match si è rivelato più difficile del previsto. Al PalaPadua di Ragusa la squadra di coach Marco Busco ha piegato la resistenza del Basket Club Ragusa con il punteggio di 57-48, bissando il successo colto nella gara d’andata (88-61 il punteggio finale sempre per i pattesi).

Patti Basket

Patti in proiezione offensiva a Ragusa

E se a Patti tutto è stato più facile, al ritorno non sono mancate le insidie, soprattutto nel terzo quarto vinto dal Basket Club con il break di 17-10. Ottima la prestazione dell’esperto Stuppia, che con 26 punti è risultato l’autentico mattatore della giornata. Con questa vittoria il Patti Basket raggiunge quota 20 punti e domenica prossima, in casa con il Basket Acireale, potrebbe consolidare l’attuale decimo posto. Gli iblei invece restano sul fondo della graduatoria con appena un successo all’attivo.

Basket Club Ragusa-Patti Basket 48-57
Parziali: 11-11, 22-27, 39-37.
Basket Club Ragusa: Tumino 6, Mirabella 14, Barnaba 9, Mercorillo 3, Ilardo 7, Santacroce 4, Occhipinti 2, Cascone 3. Coach Giovanni Recupido.
Patti Basket: Ettaro 5, Stuppia 26, Gullo 9, Elia Sidoti 9, Marco Sidoti 2, Piperno 4, Lembo 2, Olivo, Fazio, Samuele Sidoti. Coach Marco Busco.
Hanno arbitrato l’incontro Mirko Piacentino di Giarre e Andrea Crisafulli di Mascalucia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia