Il Patti Basket dura solo un tempo. Venafro intravede la salvezza

Cagliari-PattiPalla a due Cagliari-Patti

Importantissima vittoria conseguita tra le mura amiche dalla Dynamic Venafro nella prima partita dei play-out: 84-45 il punteggio finale in una gara che non ammette repliche contro il Playa Hotel Patti.

Gli uomini di coach Arturo Mascio non hanno dato scampo agli avversari mettendo le cose in chiaro sin dall’inizio e chiudendo con un eloquente più 39 che li avvicina alla salvezza e al conseguente spostamento del titolo sportivo a Caserta (operazione già conclusa, si aspetta soltanto la fine della stagione sportiva).

Al termine del primo tempo il punteggio era già fisso sul 24-12, nonostante un Patti giovanissimo sia partito 0-4 prima del deciso rientro locale. Nel secondo tempo rimane sempre in costante vantaggio Venafro: 38-24. I molisani si portano a 59 punti nel terzo tempo, mentre il Playa Hotel Patti paga le anemiche percentuali al tiro (una sola tripla realizzata a fine gara) e sale a quota 33. Il punteggio finale è 84-45 (da sottolineare tra gli ospiti i 13 punti di Busco e gli 8 conditi da 17 rimbalzi di Mazzullo) e pone Venafro in posizione privilegiata in vista di gara 2 in programma mercoledì prossimo a Patti.

Patti Basket

Giorgio Busco (Patti) in azione

Accedono ai playout le squadre classificate dal 12° al 15° posto di ogni girone. Il Venafro ha guadagnato la dodicesima posizione in classifica, che le attribuisce il vantaggio di giocare per due volte in casa contro il Patti arrivato quindicesimo. Si disputano su un unico turno al meglio delle 3 gare, con sfide tra squadre dello stesso girone (12^ contro 15^, 13^ contro 14^). La squadra perdente al termine delle serie sarà quindi retrocessa nella Serie C regionale per il campionato 2018/2019. Patti mercoledì giocherà per rinviare ogni verdetto a gara tre ma la situazione del team bianconero appare molto proibitiva.

Dynamic Vebafro-Patti Basket 84-45
Parziali: 24-12; 14-12; 21-9; 25-12
Dynamic Venafro: Moretti 21, Minchella 8, Tamburrini 11, Cancelli 2, Gueye 2, Rinaldi 15, Rossi 4, Hassan 4, Laguzzi 8, Pagano 9, Sabetta ne. All: Mascio
Patti Basket: Sidoti E. 2, Pekovic 5, Sidoti A 6, Bolozan 4, Busco 13, Pappalardo 2, Sidoti A. 5, Sidoti S, Ettaro, Giaimo. All: Sidoti

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti