Il Paternò stende l’Acireale nel derby. Clamoroso pari in 9 del Marina di Ragusa

MaggioIl rigore di Maggio in Santa Maria Cilento-Marina di Ragusa

L’Acr Messina capolista scivola al “Lorenzon” contro il Rende che da oggi non è più fanalino di coda. In un’altra giornata di campionato il cui programma è stato dimezzato dal Covid, la squadra di Novelli è stata sconfitta per 3-2, chiudendo in nove a causa delle espulsioni di Cristiani e Lomasto. Calabresi in gol nel primo tempo con Gozzerini e Garritano, poi il tris di Ferchichi. La doppietta di Aliperta fa solo sfiorare la clamorosa rimonta ai giallorossi che sono sempre al comando con 25 punti in 13 partite, aspettando l’esito dei numerosi recuperi per conoscere la graduatoria definitiva. Rinviate questo week-end quattro gare: Dattilo-Cittanova, Fc Messina-Licata, Roccella-Rotonda e San Luca-Biancavilla.

Paternò

Gaetano Catalano in sala stampa

Ko anche l’Acireale, caduto nel derby contro il Paternò di Gaetano Catalano ed entrato in silenzio stampa al termine del match. Al “Falcone-Borsellino” il risultato finale è di 1-0 in favore dei rossoazzurri grazie alla rete di Scapellato, ex di turno, a segno al 47′. Occasione persa dai granata, rimasti a quota 20 e agganciati dalla Gelbison, balzata tra le terze. Targata Uliano su rigore la vittoria dei cilentani per 1-0 a Castrovillari.

Se in Troina-Sant’Agata mancano i gol, ma Giampà può almeno sorridere per il primo punto dal suo avvento in panchina, fioccano le reti (3-3) tra Polisportiva Santa Maria e Marina di Ragusa. Padroni di casa avanti al 3′ con Tandara. Ospiti in 10 (rosso a Schisciano) e raddoppio dei campani ancora con Tandara al 55′. Accorcia Mannoni, poi espulso, al 61′. Maggio su rigore, al 73′, sembra chiudere i conti firmando il 3-1, anche perché il Marina di Ragusa è ridotto in nove uomini, ma la doppietta di Pietrangeli (80′, 90′) regala in extremis un punto d’oro agli ospiti.

Aliperta

Aliperta ci prova da fuori da Rende (foto Andrea Rosito)

I Risultati della 13esima Giornata. 
Castrovillari – Gelbison 0-1
Dattilo – Cittanova rinviata
FC Messina – Licata rinviata
Paternò – Acireale 1-0
Santa Maria Cilento – Marina di Ragusa 3-3
Rende – ACR Messina 3-2
Roccella – Rotonda rinviata
San Luca – Biancavilla rinviata
Troina – Sant’Agata 0-0

La Classifica aggiornata. ACR Messina 25 punti, San Luca* 21, FC Messina***, Acireale** e Gelbison* 20, Santa Maria Cilento*, Licata* e Paternò* 18, Dattilo** e Cittanova** 16, Castrovillari***, Biancavilla** (-1) e Rotonda** 15, Troina**, Roccella** e Sant’Agata 10, Rende 8, Marina di Ragusa*** 7. * gare da recuperare

Castrovillari

Una fase della gara tra Castrovillari e Gelbison

Il programma del Prossimo Turno.
ACR Messina – Troina
Biancavilla – Dattilo
Cittanova – Paternò
Acireale – Roccella
Sant’Agata – Santa Maria Cilento
Gelbison – FC Messina
Licata – Rende
Marina di Ragusa – San Luca
Rotonda – Castrovillari

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva