Il Paternò raggiunge in vetta il Terme Vigliatore. Vincono anche Santa Croce e Palazzolo

PaternòIl selfie post partita del Paternò

Aggancio in vetta alla classifica del girone B di Eccellenza dopo la quinta giornata di campionato. Il Camaro infatti ferma l’avanzata della capolista Terme Vigliatore, battuta 3-2 al “Comunale – Italia 90”, costretta al primo ko stagionale e raggiunta a quota 10 punti dal Paternò, uscito con un successo importante dal campo Marina di Ragusa: 2-1 in favore dei paternesi che con le reti di Ibra Bamba e Cordaro ribaltano l’iniziale vantaggio dei locali firmato da Nicola Arena.

Palazzolo

Un undici titolare del Palazzolo

La prima tra le inseguitrici diventa il Santa Croce, la cui vittoria esterna per 2-1 contro il Catania San Pio X vale lo scatto a 9 punti: gol di Ascia e Leone per la formazione ragusana, intervallati dal momentaneo pari firmato da Ranno. Rallenta il Biancavilla, che in casa impatta 0-0 contro il Milazzo, salendo a quota 8 e facendosi raggiungere dal Camaro e dal Palazzolo, vittorioso per 2-0 tra le mura amiche contro il Giarre (a segno Cortese e Pettinato). Pareggio al “Consales” tra Città di Rosolini e Città di Scordia, appaiate a 7 punti: è 2-2, con la squadra di casa due volte in vantaggio con Brancato e Carbonaro e raggiunta in altrettante le occasioni dalle reti di Tornatore e Provenzano. Tris esterno della Jonica sul campo del Real Aci con Ferraro, Monaco e Marchiafava a timbrare il cartellino regalando alla squadra di Santa Teresa di Riva il salto a quota 6. Turno di riposo osservato dall’Atletico Catania.

San Pio-Santa Croce

RISULTATI 5ª GIORNATA
Biancavilla – Milazzo 0-0
Catania San Pio X – Santa Croce 1-2
Città di Rosolini – Città di Scordia 2-2
Marina di Ragusa – Paternò 1-2
Palazzolo – Giarre 2-0
Real Aci – Jonica 0-3
Terme Vigliatore – Camaro 2-3
Riposa: Atletico Catania

CLASSIFICA
Paternò 10*
Terme Vigliatore 10
Santa Croce 9
Biancavilla 8
Camaro 8
Palazzolo 8
Città di Scordia 7*
Città di Rosolini 7
Giarre 6
Jonica 6*
Milazzo 5*
Marina di Ragusa 4
Atletico Catania 4*
Real Aci 1
Catania San Pio X 1
*ha già osservato il turno di riposo

PROSSIMO TURNO
Atletico Catania – Real Aci
Camaro – Catania San Pio X
Città di Scordia – Marina di Ragusa
Giarre – Terme Vigliatore
Jonica – Biancavilla
Milazzo – Città di Rosolini
Paternò – Palazzolo
Riposa: Santa Croce

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia