Il Palermo fa poker, Acireale in rimonta. Il Licata sul podio, risale il Savoia

PalermoQuarto successo in altrettante gare per il Palermo

Continuano a correre, appaiati a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone I di Serie D, l’Acireale e il Palermo. Gli acesi vincono in casa 4-2 contro il Troina e salgono a quota 12 punti, in attesa di conoscere l’esito del ricorso inoltrato dall’Acr Messina due settimane fa. L’esito dovrebbe ribaltare il risultato acquisito sul campo, consentendo ai peloritani di issarsi a quota nove, lasciando i rosanero da soli in testa.

Tornando al match, nel primo tempo due volte in vantaggio gli ospiti con la doppietta di Fernandez, intervallata dal momentaneo pari di Rizzo; nella ripresa però è salito in cattedra Savanarola che con una tripletta ha regalato i tre punti ai suoi. Matura nel secondo tempo anche il successo del Palermo, che contro il Marina di Ragusa è passato in vantaggio al 6′ con Ricciardo, ha subito il pari all’11’, opera di Mistretta, e dopo l’intervallo ha trovato i gol di Santana e Kraja per il definitivo 3-1.

Ricciardo

Ricciardo ancora in rete con la maglia del Palermo

Insegue a quota dieci il Licata, che ringrazia Convitto, autore di una doppietta nel successo esterno per 2-1 sul campo della Palmese: di Fioretti la marcatura del momentaneo pari. Basta un gol al Savoia per battere in casa il Marsala e salire al quarto posto con 8 punti: l’1-0 porta la firma di Cerone. Ben tre le squadre a quota 7, tra cui il Biancavilla, che in rimonta pareggia 2-2 contro l’Fc Messina: tutte le quattro reti arrivano dagli undici metri, con gli ospiti avanti grazie ai rigori di Carbonaro e Aladje e i locali a pareggiare sfruttando i penalty di Ancione e Maimone.

Tra le formazioni a 7 punti c’è anche il Corigliano, che è caduto tra le mura amiche con la Cittanovese (rete di Aloia per il definitivo 0-1), ed è stato raggiunto anche dal Nola, a cui basta la rete di Esposito nel finale per battere 1-0 il Roccella. La prima gioia per l’Acr Messina è coincisa con il terzo ko consecutivo per il Castrovillari e l’aggancio a quota 3: termina 3-1 al “Franco Scoglio”. Poker casalingo, infine, per il Giugliano, che supera il San Tommaso grazie ai gol di Caso, autore di una doppietta, Alvino e Micillo.

Savoia

Il Savoia risale in zona playoff dopo la vittoria con il Marsala

I Risultati della 4^ giornata. 
Acireale – Troina 4-2
Biancavilla – Football Club Messina 2-2
Corigliano – Cittanovese 0-1
Giugliano – San Tommaso 4-0
Acr Messina – Castrovillari 3-1
Nola – Roccella 1-0
Palermo – Marina di Ragusa 3-1
Palmese – Licata 1-2
Savoia – Marsala 1-0

La Classifica aggiornata. 
Acireale e Palermo 12 punti, Licata 10, Savoia 8, Corigliano Calabro, Biancavilla e Nola 7, Troina e Giugliano 6, Fc Messina 5, Marina di Ragusa, San Tommaso e Cittanovese 4, Acr Messina, Castrovillari e Marsala 3, Roccella 1, Palmese 0.

Savoia

Seconda affermazione casalinga per il Savoia ancora imbattuto

Il prossimo turno. 
Biancavilla – Corigliano Calabro
Castrovillari – Palmese
Cittanovese – Savoia
Fc Messina – Palermo
Licata – Nola
Marina di Ragusa – Acr Messina
Marsala – Acireale
Roccella – Giugliano
San Tommaso – Troina

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia