Il Mortellito batte l’Acireale e tiene testa al Regalbuto nelle due amichevoli

MortellitoLa panchina del Mortellito

Doppia amichevole per il Mortellito che, nel giro di pochi giorni, ha affrontato prima l’Acireale e poi il Futsal Regalbuto. Dopo il confronto con il Cormar Futsal Polistena, allenato dall’esperto coach messinese Nino Rinaldi, altri due test importanti in vista del prossimo campionato di Serie B di calcio a 5 per la compagine del presidente Elio Russo. Mercoledì, contro l’Acireale, i biancorossi si sono imposti in rimonta per 7-4 dopo essersi ritrovati sotto (3-0) ad inizio partita. Decisive, per il risultato finale, le firme di Miragliotta e Bertirossi.

Mortellito

Una fase dell’amichevole tra il Futsal Regalbuto e il Mortellito

Il responsabile dell’area tecnica Salvatore Battiato non si è detto però soddisfatto: “Non sono contento dell’approccio alla gara e mi aspetto da subito un’inversione di tendenza. Mi ha fatto piacere rivedere mister Stefano Bosco, tra i più preparati del panorama nazionale”. Sabato a Regalbuto, al cospetto di una squadra militante in serie A2, il Mortellito ha ceduto invece per 8-4, offrendo comunque una buona prova.

Ancora privi del nuovo acquisto Martìn, i barcellonesi sono riusciti a portarsi in vantaggio, giocando bene sino al 4-3 e tenendo testa ad una squadra di categoria superiore fin quando, a nove minuti dallo scadere, il coach ha dato spazio ai ragazzi dell’Under 19 per poterli fare abituare anche a questi ritmi di gioco. Il prossimo appuntamento è previsto ad Ispica, sabato 18 settembre, per la quarta amichevole pre-campionato.

Autori

+ posts