Il Monterosi giocherà a Pontedera le gare casalinghe: chiesto un posto nel girone B

MonterosiL'undici titolare del Monterosi (foto Paolo Furrer)

Il Monterosi, tra le avversarie del Messina nello scorso campionato, disputerà le proprie gare interne nella Serie C 2022/23 a 300 km di distanza. Sarà Pontedera, in provincia di Pisa, ad ospitare il club della Tuscia dopo il mancato accordo con la Viterbese per questioni economiche e il no del Grosseto per motivi di ordine pubblico. Dal Lazio, dunque, il Monterosi si trasferirà nella città toscana per giocare al “Mannucci”.

Il presidente Luciano Capponi, intervistato da Primativvù, non ha nascosto la sua amarezza, unita alla richiesta di ottenere il girone B anziché restare nel C: “Il carissimo sant’uomo del presidente della Viterbese ci ha chiesto 300 mila euro, Grosseto aveva detto sì con la lettera del sindaco ma l’altro sant’uomo del presidente del Grosseto ha detto al sindaco di no perché ci sono tensioni tra tifosi, ma noi non abbiamo tifosi. Per fortuna abbiamo trovato Pontedera e avremo 38 trasferte durissime. Ambisco ad andare nel Girone B”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia